Attualità
stampa

Il disegno di Giona vince. È sui cartelloni Esselunga

È cossatese il bambino che ha realizzato l'immagine della campagna pubblicitaria ideata dalla catena di supermercati

Parole chiave: disegno (1), cossato (217), scuola (21), masseria (3), concorso (4), elementari (3), esselunga (1)
Giona con la seconda di Masseria

Il disegno di Giona è finito sui cartelloni della campagna pubblicitaria “Amici di scuola” ideata dalla catena di supermercati Esselunga. Un mondo colorato, e 24 bambini che si tengono per mano accanto a scuola: in questi giorni si vede affisso in tutte le città italiane con punti vendita della catena, sui quotidiani e su ogni mezzo di comunicazione usato per promuovere l’iniziativa.

«Giona è uno dei bambini che ha partecipato al concorso “Disegna la tua scuola”, proposto in maggio da Esselunga» spiega Paola Giroldo, insegnante della classe di Giona insieme a Luisa Lancini e Genny Barbieri. «La docente di educazione all’immagine ha suggerito ai bambini che frequentavano la prima di realizzare un disegno. Tra tutti quelli consegnati ne ha selezionati tre da inviare al concorso e, finita la scuola, a giugno, abbiamo ricevuto la notizia che il disegno di Giona aveva fatto vincere al nostro plesso il primo premio».

Il riconoscimento è di valore: «Consiste in sei Lim, le lavagne interattive multimediali, che noi abbiamo chiesto di scambiare con altro materiale informatico, perché le nostre aule sono già fornite di questo strumento».  Così nella giornata di ieri è stata installata la Lim, e nell’aula informatica sono stati consegnati cinque computer, sei monitor e altro materiale didattico. Un cartello all’ingresso della scuola avvisa i genitori della bella notizia: «Grazie al disegno di Giona il materiale verrà messo a disposizione di tutte le classi».

Il disegno di Giona vince. È sui cartelloni Esselunga
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.