Attualità
stampa

Ermenegildo Zegna oltre 1,2 miliardi di fatturato nel 2015

Nonostante le turbolenze geopolitiche cresce il grande gruppo del tessile-abbigliamento biellese che conferma anche il sostegno alle iniziative sociali.

Parole chiave: Bilancio (7), Fatturato (1), Utile (2), Ermenegildo Zegna (1)
In crescita del 4 per cento rispetto all'anno precedente

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ermenegildo Zegna ha approvato il bilancio consolidato 2015, che registra un fatturato di 1,261 miliardi di euro, un margine operativo al lordo di tasse, interessi e ammortamenti di 146 milioni di euro (11,6 per cento delle vendite) e un utile netto di 45 milioni. Resta solida la posizione finanziaria netta pari a 164 milioni di euro.

«I risultati del 2015» commenta Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna «considerate le imprevedibili turbolenze geopolitiche e finanziarie con cui ci siamo dovuti misurare, sono da ritenersi soddisfacenti. Nell’esercizio che si è concluso, siamo stati impegnati nell’ottimizzazione della rete retail, a partire dalla ridefinizione della nostra presenza a Dubai».

Il Gruppo, anche nel 2016, continuerà a sostenere progetti di aiuto alle comunità locali, di ricerca scientifica e di difesa dell’ambiente, destinando oltre il 5 per cento degli utili netti, oltre all’impegno per la riqualificazione e lo sviluppo del territorio dell’Oasi Zegna e il sostegno a giovani talenti con il finanziamento della Ermenegildo Zegna Founder Scholarship.

In crescita del 4 per cento rispetto all'anno precedente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.