Attualità
stampa

Inaugurata la statua dell'Assunta a Cossato

Don Fulvio Dettoma: «L’immagine di Maria guiderà i nostri cuori»

Parole chiave: statua (1), don fulvio dettoma (1), assunta (3), cossato (204), vescovo (8)
Inaugurata la statua dell'Assunta a Cossato

Per la parrocchia dell’Assunta quella appena trascorsa è stata una domenica speciale. Attesa e piena di gioia: alle 18 è stata inaugurata la statua della Madonna accolta in cielo, patrona della comunità, e dono prezioso dei tanti parrocchiani che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Per la comunità cossatese è stata una festa, resa ancora più solenne dalla presenza del vescovo Gabriele Mana. Il vicario don Fulvio Dettoma ha salutato con un benvenuto tutti i priori che dal 1994 a oggi si sono avvicendati alla carica parrocchiale, presenti per l’occasione insieme alle loro famiglie. Don Fulvio ha poi ringraziato la madrina dell’evento, Mjlla Ceroni Lavino, chiamata a suggellare l’ufficialità dell’inaugurazione tagliando il nastro.

La statua sarà esposta in chiesa, a sinistra dell’altare, fino al 23 agosto, giorno in cui sarà inserita all’interno dell’opera la pergamena con i nomi di chi ha partecipato con un’offerta alla sua realizzazione. Fino ad allora, per le prossime tre settimane, i parrocchiani potranno condividere molti momenti di festa e di preghiera a partire dalla Novena che inizierà giovedì alle 18.30.

Inaugurata la statua dell'Assunta a Cossato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento