Attualità
stampa

Lessona, i migranti sono arrivati

Martedì pomeriggio c'è stato l'incontro con alcuni residenti di via Fratelli Bianchetto

Parole chiave: migranti (46), lessona (79), accoglienza (25)
I sette ragazzi arrivati a Lessona

Sono originari del Mali e della Costa d’Avorio. Sono sbarcati in Sicilia all’inizio del maggio 2015 e hanno trascorso gli ultimi dieci mesi a cascina Aurora, la struttura per richiedenti asilo che il consorzio “Il filo da tessere” gestisce a Castellengo.

Martedì per Namakan, Amadou, Yusuf, Sillah, Ibrahim, Souleymane e Ibrahim è iniziato un nuovo capitolo del loro percorso di accoglienza: nella casa di frazione Castello li attende un progetto di maggiore autonomia rispetto a quella che hanno vissuto finora. Avranno sempre un operatore come punto di riferimento, ma quest’ultimo non trascorrerà con loro tutte le 24 ore. Dovranno cucinare e curare la gestione della casa. È ciò che prevede il consorzio per i progetti di accoglienza diffusa: dare ai richiedenti asilo la possibilità di acquisire una maggiore indipendenza.

Martedì pomeriggio i sette ospiti hanno trovato alcuni residenti di frazione Castello ad accoglierli: i vicini di casa si sono dimostrati molto disponibili e hanno voluto presentarsi ai giovani richiedenti asilo.

Lessona, i migranti sono arrivati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento