Sport
stampa

Basket, Angelico prima assoluta della stagione regolare

Sommando i due gironi. Con Siena 15ª vittoria in 15 partite in casa (83-55)

Parole chiave: basket (364), angelico (394), siena (13), serie A2 (129)
Basket, Angelico prima assoluta della stagione regolare

«Torneremo in serie A". Si è chiusa con il coro cantato a squarciagola dal Forum la serata magica dell'Angelico: Biella riscrive la propria storia battendo 83-55 la Mens Sana Siena e chiudendo la stagione regolare imbattuta in casa: 15 le vittorie dei rossoblu in altrettante partite tra le mura amiche, un ruolino di marcia che vale il primo posto assoluto tra i due gironi ed il fattore campo per tutti i play off. Il match contro Siena ha mostrato per l'ennesima volta il volto spietato della squadra di coach Michele Carrea: guardinga in avvio (17-23 dopo 12'30" di gioco), Biella si è trasformata in una  schiacciasassi non appena ha affondato il piede sull'acceleratore‎, piazzando un parziale di 25-2 a cavallo tra secondo e terzo periodo e chiudendo con largo anticipo la contesa. Ora due giorni per rilassarsi e godersi un traguardo meritato, eccezionale ma solo parziale. I rossoblu vogliono di più, come ha voluto ricordare capitan De Vico: «Stasera abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questa società, ma non abbiamo ancora conquistato nulla. Il fatto di avere il fattore campo a favore nei play off sarà un'arma importante a nostro favore, ma inizierà un altro campionato, nel quale dovremo subito mettere in campo grande durezza e far capire ai nostri avversari che vogliamo vincere ed arrivare fino in fondo». Fame ed ambizione sono le parole d'ordine nello spogliatoio rossoblu. Vietato accontentarsi. 

ANGELICO BIELLA-MENS SANA SIENA 83-55

(17-18; 38-28; 60-41)

Biella: Venuto 3, Ferguson 23, De Vico 18, Hall 13, Tessitori 4, Pollone 3, Wheatle 4, Udom 9, Massone 2, Rattalino 4, Pasqualino. Allenatore: Michele Carrea.

Siena: Saccaggi 6, Harrell 23, Tavervari 4, Flamini 3, Myers 4, Vildera 6, Mascolo 2, Masciarelli 7, Pichi, . Ne: Neri. Allenatore: Giulio Griccioli.

Basket, Angelico prima assoluta della stagione regolare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.