Sport
stampa

Calcio, Prima Categoria: al Ponderano big-match e primo posto, Cossato ko 4-3

Chiavazzese soffre, ma piega 2-1 Gaglianico. Biogliese espugna Andorno. Vigliano, ennesimo pari

Parole chiave: calcio (602), prima categoria (146), ponderano (154), chiavazzese (129), cossato (228), biogliese (138), valle cervo (136), vigliano (152), gaglianico (117)
Calcio, Prima Categoria: al Ponderano big-match e primo posto, Cossato ko 4-3

Il Ponderano batte 4-3 il Cossato nel big-match, stacca i rivali e va in testa da solo. Match pieno di emozioni al “Meroni”. I padroni di casa vanno avanti dopo 3' con Ferrigno. Nell'azione successiva pareggio di Marazzato. Passano pochi minuti e il Ponderano torna avanti 2-1 con Andrea Pellegrino. A inizio ripresa, la spettacolare rovesciata di Chieppa porta il Cossato sul 2-2. Gli azzurri spingono e ottengono il 3-2 ancora con Marazzato. Sembra fatta, anche perché la squadra di Ariezzo ha il controllo della gara, ma il Ponderano non molla e - complici le intuizioni felici di mister D'Ambrogio che indovina i cambi - ribalta clamorosamente la partita. Il 3-3 è un eurogol di Spalla, il 4-3 è di Novella dopo una bella azione in verticale.

Non molla il passo la Chiavazzese, che deve faticare più del previsto per avere ragione di un combattivo Gaglianico: 2-1. Ospiti avanti con Bottura, nel finale la rimonta dei padroni di casa firmata da una doppietta di Giglio.

Cade in casa la Valle Cervo, 1-2 contro la Biogliese, nel terzo derby di giornata. Vantaggio degli scacchi con Motta, pareggia Ottino e Tiboldo firma l'autogol che dà i tre punti alla formazione di Inglesi.

Infine, il Vigliano continua a essere affetto da “pareggite”: in casa della Virtus Vercelli, è solo 2-2 per i giallorossi, nonostante il vantaggio di 2-1 che era stato firmato dai soliti due: Caviglia e Piaia.

10ª giornata. chiavazzese-gaglianico 2-1, gattinara-p. sport 6-0, ponderano-cossato 4-3, palazzolo-romagnano 2-2, serravallese-santhià 2-0, valle cervo-biogliese 1-2, v. vercelli-vigliano 2-2. riposava: livorno ferraris.

classifica: ponderano 22, chiavazzese 21, cossato, biogliese, gattinara 19, valle cervo 16, serravallese 15, romagnano 13, vigliano 12, palazzolo, santhià 8, gaglianico 7, v. vercelli 6, livorno ferraris 4, p. sport 2.

Calcio, Prima Categoria: al Ponderano big-match e primo posto, Cossato ko 4-3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.