Sport
stampa

Rugby, Edilnol sul velluto, Lecco sconfitto 25-0

Coach Douglas: «Ottima prestazione di tutti, siamo migliorati rispetto al debutto di Lumezzane»

Parole chiave: edilnol biella rugby (1), rugby (75), serie B (136), lecco (11)
Rugby, Edilnol sul velluto, Lecco sconfitto 25-0

Straordinario esordio sul campo di casa per il XV di Douglas e Birchall che vince il match con Lecco lasciando gli avversari a quota zero.

Il calcio d’inizio è gialloverde. Al 7’ la prima conquista dei ventidue avversari. Edilnol Biella Rugby pressa Lecco in difesa fino al 10’, quando con un intercetto gli avversari conquistano palla e scena, ma dura poco, nemmeno il tempo di arrivare alla metà campo quando l’azione si conclude con un fallo e una mischia in favore di Biella. Mischia vinta e lombardi ancora scorretti. Seconda punizione per Biella che Dever decide di calciare da trentacinque metri e non sbaglia. Si ripete cinque minuti più tardi, ma da posizione decisamente favorevole. Biella sale a quota sei. Lecco non produce gioco e non guadagna metri, subisce le incursioni di Pellanda e compagni che solo al 32’ trovano la prima meta. In attacco, si passa per diverse fasi, l’azione è iniziata da Piatti che allarga per Musso, Braga, Ongarello e Vezzoli, poi il riciclo veloce in seguito all’ultimo raggruppamento e Bertone oltrepassa la linea. Dever trasforma. Al 38’ una grande giocata di Corrado Musso si conclude con la seconda meta biellese segnata da Piatti in angolo. Dever trasforma ancora per il 20-0.

Si riparte con Biella in attacco e la terza meta sfiorata dopo soli 2’ di gioco, poi la partita si apre per Lecco che al 48’ costringe per la prima volta Biella in difesa. Al 50’ il gioco è già dalla parte opposta del campo. Corrado Musso serve Laperuta che apre a Braga. Patti ricicla e passa a Grosso che conclude l’azione in meta. Questa volta Dever non trasforma.

Biella decide di chiudere la partita. Concede uno spazio maggiore alle iniziative degli avversari, ma senza mai perdere il  controllo della situazione. Lecco mette pressione al 59’ e 68’, ma la difesa biellese è inattaccabile fino all’ultimo minuto, quando Edilnol Brc coglie la seconda vittoria consecutiva, pur senza il punto di bonus.

Hanno esordito oggi in maglia gialloverde, sul campo di via Salvo D’Acquisto: Dever, Laperuta, Socco, Vezzoli e Zacchero.

 

Soddisfatto l’head coach Andrew Douglas: “ Sono contento della buona preparazione dimostrata da tutta la squadra, che ha giocato con un ottimo livello difensivo e con molta continuità. Mi sarebbe piaciuto un possesso di palla per periodi più lunghi e una pressione ancora maggiore sugli avversari, ma non mi posso lamentare. L’impegno è molto buono e il livello tecnico continua a crescere, possiamo continuare a lavorare. Lecco si è dimostrata una squadra di livello superiore a Lumezzane, ma noi abbiamo giocato meglio della scorsa domenica. E’ stato un grande piacere vedere i quattro giovani all’esordio sul campo di casa, soprattutto per l’impegno che ci stanno mettendo. Migliori in campo oggi per me, Bertone e Ongarello”.

 

Edilnol Biella Rugby vs Lecco 25-0 (20-0)

 

Marcatori: p.t. 12’ c.p. Dever (3-0); 17’ c.p. Dever (6-0); 32’ m. Bertone tr. Dever (13-0); 39’ m. Piatti tr. Dever (20-0).  s.t. 53’ m. Grosso n.t. (25-0).

 

Biella Rugby: Musso C.; Galfione (1’ Braga), Ongarello, Laperuta, Piatti; Grosso (27’ st Cerruti), Dever; Vezzoli, Musso F. (35’ st Barbera), Pellanda (cap.); Chtaibi (27’ st Panaro), Bertone; Zamolo (1’ st Socco), Gatto, Panigoni (16’ st Zacchero). A disp.: Blotto. All. Andrew Douglas.

 

Lecco: Cavallo (10’ st Sala) (30’ st Longhi); Scandolara, Rusconi, Damiani, Alippi; Vacirca, Rossi (30’ st Previtali); Fumagalli, Lisi (23’ st Molteni), Colombo (cap.); Valentini (10’ st Enslin), Frigerio; Butskhrikidze (15’ st Mastrogiorgio), Turati, Ziliotto (17’ st Shalby). All. Sebastian Damiani.

 

Arbitro: sig. Gabriele Pezzano.

 

Calci: Dever (Edilnol Biella Rugby) 4/5.

 

Cartellini: 50’ giallo a Butskhirikidze (Lecco), 30’ giallo a Zacchero (Edilnol Biella Rugby).

 

Punti in classifica: EdilnolBiella Rugby 4, Lecco 0.

 

Serie B girone 1 – Risultati 2a giornata: Monferrato – Amatori Capoterra 46-8; Cus Milano – Lumezzane 17-15; Edilnol Biella Rugby - Lecco 25-0; Piacenza – Bergamo 52-8; Novara – Sondrio 36-31; Amatori Alghero – Amatori & Union Milano 38-0.

 

Classifica. Monferrato punti 10, Amatori Alghero, Edilnol Biella Rugby, Novara e Cus Milano 9; Piacenza 8; Amatori & Union Milano 3; Sondrio 2; Amatori Capoterra 1; Lecco e Bergamo 0; Lumezzane -3.

 

 

 

GLI ALTRI RISULTATI GIALLOVERDI

 

Serie C. Brc vs Volvera 38-10. Mete di Marmiroli, Teagno, Fizzotti, Maia (2) e Capponi. Quattro le trasformazioni di Poli.

 

U14. Aosta vs Brc1 10-51. Mete di: Mureddu (2), Gruppo (4), Danasino e Grandi (2). Calci di Danasino (2) e Mureddu. Novara vs Brc2 14-29. Mete di: Morel, Capizzi, Testa, Varese e Pearson. Tre calci di Negro

Rugby, Edilnol sul velluto, Lecco sconfitto 25-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.