Sport
stampa

Volley, serie C: Angelico batte 3-0 Acqui Terme

Vittoria per 3-0 anche della Bonprix in serie D su Bellinzago

Parole chiave: volley (163), serie C (73), angelico (386), teamvolley (67), serie D (52), bonprix (70)
Volley, serie C: Angelico batte 3-0 Acqui Terme

L’Angelico non fa sconti. Nella ventunesima giornata di serie C il TeamVolley supera per 3-0 (parziali a 15, 22 e ancora 15) Acqui Terme. Poteva diventare una sfida più difficile, ma le biancoblù sono rimaste sempre molto attente e concentrate.

Il tecnico delle biellesi inizia la sfida schierando Daffara in palleggio (Vodopi torna tra le convocate, ma resta in panchina) con diagonale Bojanic; Gualinetti e Diego sono le bande, mentre al centro si piazzano Sevarin e Salono, con Angelillo libero. Le biancoblù iniziano la sfida nel migliore dei modi, sfruttando gli errori delle giovani rivali, che sulla battuta di Gualinetti fanno subito fatica, subendo un parziale di 5-0, che costringe l’allenatrice Visconti a fermare subito il gioco. L’inerzia resta tutta per l’Angelico, con le alessandrine incapaci di mettere a terra il pallone (7-0). Ci pensa Sergiampietri a rompere il ghiaccio, ma dall’altra parte le ragazze di Marangio non lasciano nulla al caso. Diego e Gualinetti attaccano bene da palla alta e Daffara spinge sui centrali, con Salono particolarmente in palla (16-8). Il gap si allunga ancora quando entrano prima Roà (per Diego) e poi Tortora, per il classico avvicendamento tra i due liberi dell’Angelico (19-10). Spazio anche per Mamino (out Gualinetti), ma il set ha più poco da dire: finisce 25-15 dopo 20 minuti.

Roà, Mamino e Sevarin restano in campo e la seconda frazione sembra mantenere lo stesso leit motiv (6-1) e subito time out per l’allenatrice del Cascinone. Qualche errore dell’Angelico riavvicina Acqui (6-5), che passa per la prima volta in vantaggio (7-8). Roà spezza il buon momento ospite, ma adesso si viaggia di più sull’equilibrio (10 pari). Marangio manda in campo Silvestrini (discreta la prova di Bojanic), ma si resta punto a punto, complici alcuni errori del TeamVolley fino a quota 19, quando rientra Diego. Pur senza strafare le biancoblù ritrovano un minimo di ordine, sufficiente per chiudere 25-22 dopo 24 minuti.

Nel terzo set Acqui parte meglio (0-3, 4-8) e Marangio ci vuole parlare un po’ su. Le biancoblù escono dal time out con l’ace di Mamino, seguito dall’attacco vincente di Silvestrini (7-8). Due errori consecutivi in ricezione (12-9) portano all’interruzione chiamata da Acqui. Sevarin sfrutta bene il suo turno in battuta (19-9): è l’allungo decisivo. L’Angelico si porta a casa l’ottavo successo per 3-0, il diciassettesimo stagionale.

 

 

ANGELICO TEAMVOLLEY – ACQUI TERME 3-0 (25-15, 25-22, 25-15)

Tabellino: Daffara 4, Bojanic 2, Gualinetti L. 3, Diego 5, Sevarin 6, Silvestrini 4, Tortora L2, Angelillo L1, Vineis n.e, Mamino 7, Salono 10. Roà 7, Vodopi n.e. All. Simone Marangio.

 

 

SERIE D: IL BONPRIX TEAMVOLLEY S’IMPONE PER 3-0 SU UN BELLINZAGO IN GRANDE DIFFICOLTA’

Il Bonprix TeamVolley ottiene una bella vittoria per 3-0 su Bellinzago (parziali a 22, 19 e 18) ma è a fine partita che le giovani biancoblù scoprono di essere balzate al terzo posto. L’inaspettata sconfitta interna patita da Gaglianico contro Go Volley rilancia alla grande le quotazioni del TeamVolley.

Coach Andrea dal Ben inizia la sfida con Campana in palleggio e Ramella opposto; Marra e Civra Dano le bande con Giacobone e Nazzi centrali, libero Rastello. Nel primo set bene soprattutto il muro e nonostante un ritorno delle avversarie nel finale Bonprix riesce a portarsi avanti 1-0. Nel secondo set le avversarie cercano di ritrovare un nuovo equilibrio,  dopo l'infortunio al ginocchio patito alla loro schiacciatrice di punta nel finale del primo set. In questa fase Bonprix si adatta un po' al gioco delle novaresi, pur continuando a controllare la partita e chiudendo senza troppi patemi.

Nel terzo Bellinzago parte forte, costringendo le padrone di casa ad inseguire. Con l'inserimento di Cimma per Giacobone in battuta le biancoblù creano un bel break, che consente loto di portarsi avanti e chiudere set e partita in sicurezza.

 

 

 

BONPRIX TEAMVOLLEY – BELLINZAGO 3-0 (25-22, 25-19, 25-18)

Tabellino: Campana 2, Giacobone 8, Graziola 1, Rege 5, Ramella 10, Civra Dano 4, Vodopi n.e., Nazzi 7, Rastello L1, Marta n.e, Fant L2, Cimma 0, Marra 16 . All. Dal Ben.

Volley, serie C: Angelico batte 3-0 Acqui Terme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.