Sport
stampa

Volley, serie C: Angelico vola ai playoff

Biellesi seconde dopo il 3-1 al Calton. In serie D, Bonprix chiude con un 3-0 al Fenusma

Parole chiave: calton (1), fenusma (1), volley (166), serie C (74), angelico (394), teamvolley (69), bonprix (71)
Volley, serie C: Angelico vola ai playoff

A inizio serata l’Angelico TeamVolley partiva per difendere il terzo posto dall’assalto di Lasalliano, cullando una piccola speranza che Oleggio, secondo, potesse lasciare lo ‘scalpo’ a San Mauro contro La Folgore. La pallavolo sa regalare grandi emozioni e solo quando cade l’ultimo pallone il gioco può dirsi veramente finito. Così non solo le biancoblù hanno difeso il terzo posto, ma si sono riprese il secondo, che significa avere un bel vantaggio nella prima fase dei play off. Infatti l’Angelico potrà disputare le prime due partite in casa: sabato 13 proprio contro Oleggio, poi mercoledì 17 con Novi (terza del girone A) per concludere il trittico sabato 20 in casa del Lingotto (2° del girone A). La sfida diretta per salire in B2 metterà di fronte Caselle (del tecnico biellese Ricky Appi) all’Alba Volley. La perdente proseguirà la sua corsa contro la vincente dei play off fase uno.

Nella sfida vinta a San Giorgio Canavese con il Calton (1-3, 25-16, 21-25, 16-25, 16-25) coach Simone Marangio inizia la sfida schierando Vodopi in palleggio, con diagonale Silvestrini; Gualinetti e Diego sono le bande, mentre al centro si piazzano Sevarin e Vineis, con Angelillo e Tortora che si alternano nel ruolo di libero. Partenza  molto contratta da parte delle ragazze biellesi, che sanno di avere tutto da perdere e subiscono fin dalle prime battute l’irruenza del Calton, che crea un grosso gap che l’Angelico non riesce a colmare. La seconda frazione vede Daffara in palleggio e Bojanic opposto, Gualinetti e Mamino di banda al centro Sevarin e Salono. La partenza è migliore e il TeamVolley riesce a riequilibrare la sfida. Marangio mantiene così lo stesso sestetto anche nel terzo, che scorre via liscio; mentre nel quarto ritorna Diego in banda, con al centro Vineis.

 

L’ANALISI DELLA SOCIETA’

«Siamo molto contenti di aver chiuso al secondo posto – affermano Mauro Gualinetti, Tiziano Tescari e Marco Motto -. Andremo a giocarcela con tutte le migliori della serie C. Gli ultimi risultati dimostrano che questo è un campionato difficile, vedi la sconfitta patita da Oleggio e la fatica fatta dalla nostra squadra sul campo del fanalino di coda. Arrivare ai play off per il secondo anno consecutivo premia il lavoro delle ragazze e le scelte apportate dalla nostra società. Sarebbe stato brutto rimanere fuori. Adesso proseguiamo un cammino, con serenità e consci di fare un ottimo lavoro durante la settimana. Le soddisfazioni raccolte in questi anni sono doppie vista la giovane età di questo gruppo».

 

 

CALTON VOLLEY - ANGELICO TEAMVOLLEY 1-3 (25-16, 21-25, 16-25, 16-25)

Tabellino: Daffara 2, Gualinetti L. 19, Diego 4, Sevarin 1, Silvestrini 1, Tortora L2, Angelillo L1, Vineis 7, Mamino 6, Salono 11, Roà 1, Bojanic 7, Vodopi 0. All. Simone Marangio.

 

 

IN SERIE D IL BONPRIX TEAMVOLLEY CONCLUDE LA STAGIONE CON UNA FACILE VITTORIA

 

Il Bonprix TeamVolley chiude la sua stagione imponendosi in Val d’Aosta. Contro Fenusma (0-3, parziali a 20, 14 e 27), campo storicamente ostico alle giovani biancoblù, in cui diverse squadre hanno perso punti, sono scese in campo Campana in palleggio e Ramella opposto; Graziola e Civra Dano le bande con Giacobone e Vodopi centrali, liberi Rastello e Fant. Nel terzo set spazio fin dall’inizio a Nazzi e Marra.

La gara non è stata per niente semplice perché il Fenusma era in piena corsa salvezza e aveva bisogno di raccogliere punti per sperare di cavarsela. bonprix inizia il primo set con un piccolo svantaggio, che ricuce subito mantenendo il risultato in equilibrio fino al 20 pari, quando Campana e compagne allungano, infilando cinque punti consecutivi. Nel secondo le cossatesi spingono sull’acceleratore: il divario si allunga fino al 14-25. Le ragazze di coach Dal Ben esprimono un bel gioco corale e le avversarie faticano a stare al passo. bonprix parte ancora forte nel terzo e solo nel finale Fenusma prova a dare il tutto per tutto e grazie a qualche leggerezza del TeamVolley pareggia a quota 24. «A questo punto le ragazze sono state brave a non perdere la testa, continuando a gestire ogni singola azione con attenzione e coraggio e al terzo nostro vantaggio chiudiamo set e partita  - spiega il tecnico -. E’ stata una buona gara, che ci permette di chiudere la stagione con una vittoria e raggiungere il quinto posto, ad un solo punto dalla quarta. Non era semplice su un campo così difficile anche per la posizione di classifica delle avversarie. Le ragazze sono state brave ad affrontare la partita con attenzione ed impegno ed a regalarsi una bella serata».

 

 

 

FENUSMA - BONPRIX TEAMVOLLEY 0-3 (20-25, 14-25, 27-29)

Tabellino: Graziola 4, Cimma 0, Civra Dano 10, Marra 9, Giacobone 6, Nazzi 6, Vodopi 4, Marta n.e., Campana 3, Rastello L1, Fant L2, Ramella 8. All. Dal Ben.

Volley, serie C: Angelico vola ai playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.