6 settembre 2010

HOME » ATTUALITA' » Officine Bono: «Telefoni isolati da cinque giorni»

Officine Bono: «Telefoni isolati da cinque giorni»

Invano la ditta di Netro ha segnalato il problema a Telecom

08 febbraio 2010

Ponte radio inesistente. Quindi il telefonino prende a intermittenza.

Strade strette e ora anche costellate di rondò, in modo che i bilici siano costretti a fare lo slalom incagliandosi al centro dell’incrocio. Ora ci si mette anche il telefono fisso. Il grido d’allarme arriva da Netro, dal titolare delle Officine Bono Ugo Garzena.

«Da mercoledì scorso siamo isolati dal mondo» dichiara. «La rete del telefono fisso non funziona e quindi non disponiamo più neppure di internet, fastweb, né della posta elettronica. Senza contare» aggiunge «che non può essere utilizzato neppure tutto il sistema homebanking; il che significa che la parte finanziaria è bloccata e non si riesce a dialogare con clienti e fornitori».

Il disagio è stato segnalato a Telecom. Dall’azienda avrebbero riferito che, effettuati piccoli interventi in sede centrale, avrebbero individuato il problema: un cavo interrato che collega le officine alla centralina situata nei pressi del municipio.

«Quel cavo è staccato da almeno un paio d’anni e il problema era già stato segnalato» prosegue Garzena. «Mi chiedo cosa aspettino a ripararlo. Noi qui non abbiamo neppure il ponte radio, né la fibra ottica, quindi siamo proprio tagliati fuori».

Un problema che riguarda anche altre utenze private e una delle due linee fisse dei “Comuni Riuniti”. «L’unica cosa che riesco a commentare» conclude Garzena «è che se la crisi c’è in buona parte ce la vogliamo. La nostra azienda, una delle poche nel Biellese a lavorare, viene danneggiata dai disservizi, dalle strade difficili da percorrere, dall’assenza di riguardo nei confronti di chi ha investito tempo e denaro per far crescere il nostro territorio».

Tutti i video

Free climbing in valle Cervo
Marco e il figlio sulle placche del Picchio
Pubblica qui i tuoi video!

Come giudicate il trasporto pubblico Atap nel Biellese?





Inviaci i tuoi commenti, i più interessanti verranno pubblicati sul sito e/o nella versione cartacea