Il gruppo Reda acquisisce lo storico lanificio biellese Comero Spa

Il Gruppo Reda, realtà industriale biellese leader nella produzione di tessuti in lana merinos interamente Made in Italy, annuncia l’acquisizione del 100% di Comero S.p.A., storico lanificio biellese a ciclo completo.

Fondata nel 1950, con sede a Gattinara (Vercelli), Comero S.p.A. è specializzata nella produzione di tessuti per l’abbigliamento maschile e femminile e in 65 anni di storia ha saputo distinguersi grazie alla sua anima produttiva totalmente Made in Italy, alla qualità del tessuto prodotto e all’esperienza artigianale altamente qualificata dei propri dipendenti .

Gli stabilimenti di Comero S.p.A. si estendono su una superficie di 26.000 metri quadrati coperti e contano 140 dipendenti, una produzione annua di 1,2 milioni di metri e un fatturato 2017 di 15 milioni di Euro.

Questa operazione – che consentirà di ampliare l’offerta e raggiungere una penetrazione dei mercati più capillare - rappresenta per il Gruppo Reda un passo ulteriore nel proprio piano di sviluppo, che prevede anche il ricorso alla crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di realtà dotate di competenza specialistiche molto qualificate.

“Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l'acquisizione di Comero S.p.A., storica azienda manifatturiera di alta qualità, che ci consentirà di creare importanti sinergie produttive e commerciali grazie alle reciproche affinità per tipologia di prodotti, struttura commerciale e network distributivo” – ha commentato Ercole Botto Poala, CEO di Successori Reda S.p.A., aggiungendo che "Reda intende supportare con determinazione il management della società nel suo piano di sviluppo, che verrà condiviso ma sviluppato in autonomia sotto la supervisione della capogruppo."

Comero S.p.A. potrà altresì beneficiare delle nuove tecnologie produttive e della Ricerca e Sviluppo implementata in oltre 150 anni dal Gruppo Reda, in un connubio perfetto tra stile e qualità del prodotto.

“E’ con piacere che annunciamo l’ingresso di Comero nel Gruppo Reda” - ha dichiarato Roberto Comero, proprietario e CEO di Comero Spa. “Sono certo che l’appartenenza al Gruppo Reda, di grande storicità e prestigio, oltre che di comprovata solidità finanziaria, potrà permettere all’azienda di proseguire con ulteriore slancio nella politica di sviluppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA