Il vice presidente uscente di Ascom Alberto Perotto: «Nessun corvo... ci siamo davvero dimessi tutti». Mario Novaretti isolato

«Apprendo della fantasiosa replica del presidente Mario Novaretti al comunicato che informava delle avvenute dimissioni della maggioranza del consiglio direttivo Ascom: non è una bufala. Ci siamo dimessi tutti davvero».

A comunicarlo, attraverso posta certificata, è il vice presidente uscente Alberto Perotto: «Io, unitamente ad altri 10 membri del consiglio, abbiamo rassegnato le nostre dimissioni che sono state recapitate, per mezzo di raccomandata come prevede lo statuto, alla sede di via Tripoli e che ci risultano regolarmente ritirate».

E continua: «Ci rattrista molto constatare che anziché assumersi con dignità le proprie responsabilità, attraverso una lucida e matura autocritica, si invochino complotti, corvi e denunce pur di giustificarsi, relegando il tutto ad una patetica sceneggiata degna della peggiore prima Repubblica e che serve solo a confermarci quanto la scelta di discostarsi da questo tipo di gestione sia stata la via più giusta da percorrere nell'unico obiettivo che ci interessa: il bene dell'associazione stessa che, amo ricordare, appartiene a tutti gli associati».

E a proposito dell'intenzione di Novaretti di riunire per lunedì sera il consiglio Ascom, Perotto conclude: «Qualsiasi riunione del consiglio, quindi, in assenza della maggioranza dei componenti è, di fatto, da ritenersi priva di qualsiasi efficacia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA