Lessona, gli alpini regalano un pulmino al centro “Don Picco”

0
237

Ancora una volta l’associazione Alpini di Lessona ha dimostrato la sua generosità nei confronti del centro per disabili “Don Franco Picco”.

Circa 17 anni fa il medesimo gruppo – che era composto pressoché dalle stesse persone – aveva contribuito all’acquisto di un nuovo pullmino, indispensabile per svolgere le attività esterne insieme ai ragazzi, ma che purtroppo negli ultimi mesi è diventato quasi inservibile.

Gli Alpini di Lessona allora come dono di Natale nel dicembre scorso hanno donato al centro un cospicuo contributo per l’acquisto di un nuovo pullmino e questa volta ancora più bello, ampio, moderno e attrezzato.

«Questo nuovo mezzo per gli ospiti del centro non solo è più che utile» dice la responsabile Angelina Figoni «ma vale la pena dire che senza tale regalo non potrebbero svolgere i loro percorsi assistenziali-riabilitativi, e sarebbero costretti a rimanere in un ambiente circoscritto che, per quanto sia il migliore possibile, li escluderebbe da tale piccole gioie: uscire in gita, partecipare a diversi eventi, cimentarsi in attività sportive, inserirsi nella vita sociale del territorio. Un grazie sentito agli Alpini di Lessona» conclude Angelina Figoni «perché il “loro pullmino” è veramente lo strumento che permette ai nostri ragazzi di vivere la disabilità quasi come una vita normale».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inerisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome