Questura, presentati i dati del 2017. Territorio più sicuro e reati in calo

Un anno di attività di tutti gli uffici della Questura, un anno che ha visto intensificare il lavoro in tutte le specialità, dalla mobile alle volanti, dalla polizia postale alla digos, dall'anticrimine all'ufficio stranieri. I dati sono stati presentati dal questore Nicola Alfredo Parisi. Dati confortanti che ci raccontano di un territorio più sicuro, dove i reati diminuiscono mentre aumenta il controllo da parte degli agenti. Così, come aumenta l'attività di indagine per individuare i responsabili degli illeciti.
Complessivamente sono 1397 i delitti commessi nel 2017 sui quali la Questura ha indagato. Proprio l'attività di indagine, che ha avuto un forte incremento, ha consentito di indagare e arrestare 239 persone in più rispetto al 2016. Tra gli altri dati di rilievo: la diminuzione dei furti in città che passano da 923 a 606 mentre aumentano notevolmente le persone e le auto controllate, rispettivamente 17mila e 5200 nel 2017 a fronte di 14 mila e 4mila nel 2016.
Tutti i dati presentati dal questore Parisi e un suo commento sull'attività di indagine svolta su "il Biellese" di venerdì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA