Chiavazza, bambina di due anni in strada: i genitori pensavano dormisse

Allarme venerdì pomeriggio a Chiavazza dove un automolista ha evitato per un soffio di investire una bambina di due anni che improvvisamento gli ha tagliato la strada. Il fatto è accaduto poco prima delle 15 in via Carta.

Il conducente ha subito arrestato la corsa e, ancora spaventato, ha raggiunto la piccina per chederle dove fossero mamma e papà. Lei però non parlava. In poco tempo altri passati e residenti si sono fermati per cercare di aiutare a trovare i genitori della bimba e sono stati chiamati i carabinieri.

Nessuno dei presenti sapeva dare indicazioni utili. I militari hanno scattato una foto della piccina e hanno percorso le vie adiacenti facendola vedere nei negozi e nei bar, nella speranza che qualcuno potesse riconoscerla.

Un ultimo tentativo è stato fatto passando porta a porta gli edifici di via Carta. Non poteva infatti aver percorso troppi metri da casa.

Alla fine, suonato alla porta di un’appartamento all’angolo tra le vie Carta e Gioberti, la coppia che vi abita ha riconosciuta la propria figlia.

Il fratellino di tre anni più grande, probabilmente, non si era accorto che la piccola di casa, aperta la porta per far uscire il gatto aveva seguito l’animale.

I genitori non si erano accorti di nulla e pensavano che lei stesse dormendo con i suoi fratelli.

L’intervento dei carabinieri si è concluso positivamente dopo circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA