Foglio di via per una mini banda in azione agli Orsi

Due persone, un uomo e una donna, già pregiudicate per reati contro il patrimonio e contro la persona, giovedì 17 maggio hanno ricevuto il foglio di via dal questore. A chiedere l'intervento degli agenti delle volanti il centro commericale "Gli Orsi" che avevano visto tre persone avvicinare soprattutto gli anziani con l'intento di sottrarre loro oggetti di valore. Il personale di sorveglianza aveva anche dato indicazioni sul tipo di auto sulla quale i tre, un uomo e due donne, erano saliti.
Gli agenti hanno quindi individuato il veicolo, nonostante il guidatore avesse cercato di "mimetizzare" l'auto parcheggiandola tra altre macchine, e hanno fermato i due che si trovavano all'interno. Un agente si è poi accorto che una terza persona, una donna, era entrata all'interno di un bar nei pressi della vettura e stava controllando cosa capitava al di fuori.
I tre sono stati quindi accompagnati in questura, sono state effettuate perquisizioni personali — che hanno dato esito negativo — e dell'auto dove è sono stati trovati guanti di gomma, un tubetto di colla e un grosso magnete simile a quelli utilizzati per rimuovere le placche antitaccheggio.
Dai riscontri nella banca dati delle forze dell'ordine, nei confronti di R. D. 33 anni residente a Bergamo e della giovanissima R. M. 18 anni residente a Torino, sono stati scoperti i precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio per cui il questore ha firmato il foglio di via. Nei confronti della terza persona, la donna che era entrata al bar, non sono invece risultati precedenti penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA