Scivola in una lama del torrente Sessera. Muore 62enne insegnante di Vigliano

Volo fatale per un escursionista nel torrente Sessera. È successo questa mattina. La vittima, un 62enne di Vigliano, è scivolata in una lama: si tratta di Bernardino Fraire, per tutti Dino.

Ad assistere alla scena la moglie che ha dato l’allarme. Sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero e la squadra specializzata nel salvataggio in ambienti speleo-fluviali. L’incidente è avvenuto non distante dal ponte tibetano, nei pressi della casa del pescatore, lungo il sentiero dell’Artignaga. Sul posto anche i volontari del Soccorso alpino. Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo si sia sporto per fare delle fotografie a una cascata. Perso l’equilibrio è caduto in acqua e ha fatto un volo di diversi metri. Soccorsi necessari anche per la moglie che si è gettata nelle gelide acque del torrente per riuscire a salvare il compagno.

Dino Fraire a Vigliano e non solo era conosciutissimo. La sua improvvisa e terribile scomparsa ha destato molta commozione. Fraire insegnava educazione fisica al Liceo Scientifico di Biella. In passato aveva giocato a calcio, facendosi apprezzare per le sue qualità, nel Vigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA