Basket, Eurotrend in campo per il terzo posto

Match point numero uno per l’Eurotrend, che oggi pomeriggio alle 18 affronterà al Pala Tiziano di Roma la Virtus di coach Piero Bucchi, recupero della sfida non disputata lo scorso 31 marzo. In palio per i rossoblù c’è la possibilità di assicurarsi il terzo posto ad una giornata dalla fine della stagione regolare, traguardo insperato solo un mese fa.
In caso di vittoria infatti capitan Ferguson e compagni volerebbero a +4 sulla coppia Legnano-Tortona. Se dovesse arrivare un ko invece, tutto rimandato all’ultima di regular season in programma domenica alle 18, quando Biella affronterà all’Hype Forum la Remer Treviglio dell’ex Alan Voskuil.
Se la classifica delle avversarie indicherebbe Biella favorita sia stasera che domenica, sia Roma che Treviglio lottano per traguardi importanti: alla Virtus servono assolutamente i due punti contro i rossoblù per sperare di agganciare i cugini rivali dell’Eurobasket ed evitare i play out. Treviglio, che recupererà il match casalingo contro Reggio Calabria domani sera, potrebbe essere ancora in corsa per i play off, il che renderebbe la sfida non poco complicata per la squadra di Carrea.

Nella peggiore delle ipotesi, ovvero con due sconfitte nelle ultime due ed il successo domenica di Tortona a Siena e di Legnano in casa contro Rieti, Biella finirebbe addirittura quinta.
Nella migliore invece, ovvero battendo sia Roma che Treviglio e con un ko di Scafati domenica in casa contro Casale, Biella finirebbe addirittura seconda la stagione regolare.

Calcoli ed ipotesi a parte, c’è da scommettere che capitan Ferguson e compagni proveranno a chiudere la pratica già stasera, così da assicurarsi il fattore campo nel primo turno play off.

GIORNATA 30 (domenica ore 18)

Biella-Treviglio

Scafati-Casale

Siena-Tortona

Legnano-Rieti

FORMAZIONI
VIRTUS ROMA-EUROTREND BIELLA (PALLA A DUE OGGI ORE 18, PALA TIZIANO DI ROMA)

VIRTUS ROMA. Quintetto. Baldasso, Chessa, Thomas, Roberts, Landi. Panchina. Parente, Maresca, Basile, Raucci, Vedovato‎. Allenatore: Piero Bucchi.

EUROTREND BIELLA. Quintetto. Ferguson, Uglietti, Bowers, Chiarastella, Tessitori. Panchina. Pollone L., Ambrosetti, Pollone M., Wheatle, Sgobba, Rattalino. Allenatore: Michele Carrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA