Basket, Saccaggi e Vildera i primi colpi. Pallacanestro Biella ora punta due americani

Si infiamma il mercato di Pallacanestro Biella: ‎lavorando sotto traccia e riuscendo nell'intento di anticipare la concorrenza, Marco Sambugaro si è assicurato il contratto biennale del play Lorenzo Saccaggi e sta per ufficializzare quello dell'ala-pivot Giovanni Vildera, entrambi provenienti da Siena, il primo classe '92, il secondo '95. 

Messo assieme l'asse play-pivot, ‎il gm rossoblù rivolge ora le sue attenzioni ai due americani del quintetto: nel ruolo di guardia/ala piccola i favoriti sono Chris Roberts e Kennny Hasbrough, il primo classe '88, il secondo '86, entrambi con diverse stagioni alle spalle in Italia. Le alternative sono il classe '85 Jonte Flowers, i classe '90 Adam Sollazzo e Dalton Pepper. Notizia dell'ultima ora l'interessamento per Lucky Jones, ala piccola classe '93. 

La scelta del secondo americano (che potrebbe essere un'ala piccola o un lungo perimetrale) dipenderà anche dai sondaggi su un'ala forte italiana: ancora in gioco Albano Chiarastella, anche se Sambugaro valuta l'ex Virtus Roma, Lee Roberts (classe '87) e l'idolo dei tifosi rossoblù, BJ Raymond, in uscita da Latina. 

Se la scelta del secondo americano sarà rivolta ad un lungo, possibile che anziché Chiarastella in rossoblù resti Lorenzo Uglietti. 

I prossimi giorni saranno decisivi, quantomeno per la firma di uno dei due americani.

Il servizio completo è su Il Biellese di venerdì 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA