Basket, tonfo in casa per Trivero che perde lo scontro diretto con Borgoticino e scivola al quarto posto

Ko di quelli che pesano, il primo netto ‎di una stagione fin qui giocata ad alto livello per il Trivero Basket, sconfitto venerdì 55-75 da Borgoticino nel match giocato tra le mura amiche del Pala Giletti di Ponzone. Una battuta d'arresto pesante, perché in palio c'era il terzo posto in classifica, distante ora 4 punti, con la corsa ai primi quattro posti che garantiranno i play off che si complica non poco. Trivero infatti è raggiunta a quota 20 punti dal team La Lucciola Novara.

Squadra di casa mai in partita: nonostante i 20 punti di Comolli, Trivero parte subito male, trovandosi con le spalle al muro già alla prima sirenza con un eloquente 11-25 di parziale.

Fallita la prima occasione, la squadra di coach Porzio proverà a rifarsi domenica prossima, quando affronterà un altro big match sul campo dei Vikings Paruzzaro (due punti sopra in classifica), con la possibilità ‎di mettere in cascina una vittoria che sarebbe fondamentale nel cammino di Comolli e compagni.

TABELLINO

Trivero Basket-Borgoticino 55-75 (11-25; 27-38; 37-54). Trivero. Comolli 20, D’Angella 2, Barberis Organista 2, Bagno ne, E. Varola 3, Bertoldo 2, Dyekhtyarov 2, Bovio, Camatel 5, Scansetti 9, A. Varola 9, Cecchini 1. Allenatore: Porzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA