Calcio, altro acquisto della Biellese: arriva Virga che vanta presenze in Champions League

Un acquisto portato a termine e altri due in dirittura d’arrivo. E’ una Biellese scatenata quella della sessione di mercato 2018-2019. I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo dal Borgosesia del difensore classe ’76 Valerio Virga (nella foto con lo sponsor Luca Guabello del Centro Relax La Bossola). Cresciuto nella Roma, Virga ha esordito in serie A con il club giallorosso nel 2004-05. In tutto, nella massima serie, ha giocato 12 partite, che si sommano nella stagione 2006-07 addirittura a 4 presenze in Champions League e a 5 in Coppa Italia.

Passato successivamente al Grosseto in serie B, ha quindi iniziato a girare diverse squadre d’Italia nelle divisioni inferiori, fino ad approdare al Santhià, in Eccellenza, nel 2015-16. Quindi il trasferimento all’Omegna sempre in Eccellenza e due stagioni al Borgosesia in serie D. Inizialmente centrocampista, Virga si è trasformato negli ultimi anni in un apprezzato difensore centrale dotato di tempismo, esperienza e invidiabile senso della posizione.

«Ho scelto la Biellese per la piazza» ha dichiarato. «Vivo a Biella da cinque anni e non vedevo l’ora di vestire la maglia della città che mi ha “adottato”. Dei nuovi compagni conosco Canessa e Testori, che erano già con me a Borgosesia, e Ferrarese, che ho incontrato negli ultimi giorni e che sarà il mio partner in difesa. Spero di portare entusiasmo e carisma».

A ore la Biellese potrebbe chiudere con altri due giocatori: Thomas Pagliero, classe ’91, esterno offensivo del Borgaro, e Fabio Palladino, attaccante del ’98, in uscita dagli Orizzonti United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA