Rugby, Edilnol Brc in casa contro Capoterra

Imbattuto sul campo di casa, miglior difesa del girone, sei vittorie consecutive all’attivo, secondo posto della classifica affiancato da Monferrato e Cus Milano ad un solo punto di distacco dal vertice. Con queste credenziali, Edilnol Brc si presenta ai blocchi di partenza della sedicesima giornata che prevede l’incontro con Amatori Capoterra sul terreno amico di via Salvo D’Acquisto.

La squadra sarda, reduce dalla vittoria casalinga con Piacenza, segue nella lista il blocco delle quattro, ma a distanza di sicurezza. Allenata e condotta sul campo dal blasonato Lisandro Villagra, ha fatto cadere sul proprio campo quest’anno sia Edilnol Brc, sia Monferrato. Per i ragazzi di Douglas e Birchall si è trattata della prima sconfitta della stagione, restituire l’offesa e difendere la sacralità del proprio territorio, sarà il compito a loro destinato domenica.

Aldo Birchall, assistant coach Edilnol Brc: “Sarà una partita molto difficile ed altrettanto importante per poter continuare serenamente il nostro cammino. E’ la squadra che ci ha battuti per primi e già questa è un’ottima motivazione per fare bene sul nostro campo, davanti al nostro pubblico che aspettiamo numeroso a sostenerci. Avere una serie positiva è confortante, aiuta il morale, è da stimolo, ma la strada è ancora lunga e in salita. Dipende da noi e dalla consistenza che riusciremo a dare alle nostre prestazioni. Con Capoterra troveremo Villagra, che all’andata non ha giocato, ma che domenica sicuramente sarà in campo. A lui bisognerà stare molto attenti, è un giocatore che può gestire il gioco. Sa come muoversi, gestisce i ritmi della squadra a seconda delle situazioni. Noi cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono ancora due allenamenti, alla fine selezioneremo i migliori a disposizione. Siamo in un buon momento a livello di disponibilità. Gestiremo le nostre forze nel modo più opportuno”.

Calcio d’inizio alle ore 15.30.

Sugli altri campi, da tenere d’occhio lo scontro diretto tra Monferrato e Cus Milano e l’agevole incontro di Amatori Alghero che in casa, incontrerà il fanalino di coda Bergamo.

Serie B girone 1 – 16a giornata – 24-03-18: Amatori Alghero – Bergamo. 25-03-18: Edilnol Biella Rugby – Amatori Capoterra; Monferrato – Cus Milano; Lecco – Lumezzane; Amatori & Union Milano – Sondrio; Amatori Novara - Piacenza.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI GIALLOVERDI

Serie C. 25.03.18 Cuneo vs Brc alle ore 15.30.

U18. 25.03.18. Brc vs Imperia alle ore 12.30.

U16. 24.03.18. Brc2 vs San Mauro alle ore 15.30. Brc1 vs Monferrato alle ore 17.

U14. 24.03.18. A Settimo Torinese: alle 15.30 Settimo1 vs Brc1, alle 16.30 Settimo2 vs Brc2.

Propaganda. Torneo di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA