A Castellengo con Teatrando le fiabe
per le famiglie

Spettacolo itinerante in sette scene con degustazioni e un menu a tema

La compagnia biellese Ars Teatrando torna al castello di Castellengo con uno spettacolo dedicato alle famiglei: sabato e domenica verranno portate in scena le storie di “Fiabe?!”, definita una «rivisitazione arbitraria dei racconti che si propongono ai bambini».

Protagoniste della rappresentazione saranno le fiabe tradizionali, e cioè quelle firmate da Perrault, La Fontaine e dai fratelli Grimm, riviste in modo irriverente, con l’attitudine che da anni caratterizza l’apprezzato lavoro di Teatrando.

Lo spettacolo sarà proposto in forma itinerante, con sette postazioni in cui gli attori interpreteranno altrettante fiabe, tra gli spazi interni ed esterni del castello. Il titolo è accompagnato da un punto interrogativo e un esclamativo, a indicare il tono ironico che la compagnia intende dare alla rappresentazione.

Le storie al castello

Il pubblico potrà conoscere la rilettura che Teatrando ha dato di Giacomino e il fagiolo magico, che verrà arricchita dal racconto del punto di vista di una madre e di una mamma orco.

È pensata per i piccoli La gazza ladra, che in parte era stata proposta nell’ambito del Gran Tour delle Fiabe lo scorso anno, mentre Cappuccetto Rosso sarà rappresentato ormai donna, che nel frattempo si è innamorata del cacciatore che la salvò dal lupo.

Significativo poi il racconto della Principessa sul pisello, impensierita come d’altra parte il Principe Ranocchio, protagonista della scena immediatamente successiva.

Immancabile Cenerentola, con un focus sulle sorellastre che anche a Castellengo daranno prova della loro malvagità. Lo spettacolo itinerante si concluderà con una scena che ricorda le Fiabe sonore già proposte in passato.

Informazioni utili

L’ingresso è previsto a gruppi, ogni 20 minuti, sabato dalle 19.30 alle 21.10 e domenica dalle 16 alle 17.40.

Il biglietto è unico, costa 10 euro (prenotazioni al 333 5283350 oppure su WhatsApp 331 7473960).

È possibile anche partecipare a una degustazione (prenotazioni al 335 5252890). Inoltre è previsto un menu tematico all’Osteria della Villa (prenotazioni al numero 327 3629456).

© RIPRODUZIONE RISERVATA