Asfaltature, da giovedì tocca a via Bertodano

Proseguono i cantieri (e i rallentamenti) in centro nonostante la pioggia. Lavori ancora in corso in via Repubblica e viale Matteotti

Il tempo incerto ha rallentato ma non bloccato le asfaltature a Biella. È slittato quindi di un giorno, da mercoledì a giovedì, l’inizio dell’intervento anche in via Bertodano che sarà rimessa a nuovo nel tratto tra la rotonda di via Carso e quella dei giardini Zumaglini. Ai cartelli che istituiscono il divieto di sosta sui due lati della strada fino a venerdì 19 si sono aggiunte le transenne che, lungo gli accessi alla strada, ricordano che il cantiere potrebbe portare a rallentamenti.

Gli automobilisti che si muovono attorno al centro stanno già facendo i conti da lunedì con quelli provocati dall’intervento in via Repubblica e in viale Matteotti. La prima è aperta e diventa a senso unico alternato nei momenti in cui operai e mezzi sono al lavoro. La seconda invece è parzialmente chiusa nella carreggiata nord, davanti alla sede dell’Aci, tra la rotonda di via Repubblica e l’intersezione con via Volpi. Un senso unico sarà anche il destino di via Bertodano, dove i lavori interesseranno prima una direzione di marcia e poi l’altra per non bloccare completamente la circolazione. Il consiglio è, soprattutto da giovedì mattina, di partire con un po’ di anticipo e di provare a studiare percorsi alternativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA