Benna, lista civica sfiderà la sindaca

Si chiama “Benna Domani”. Il referente è Antonio Gaudino

Antonio Gaudino, già assessore in passato del comune di Benna, si fa promotore di una lista civica denominata “Benna domani” (al centro il logo nella foto), in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno. «La lista è pronta» spiega Gaudino. «Guarda al futuro, alle sfide che ci attendono per rendere il nostro paese più vivibile. Stiamo preparando un programma ricco di idee innovative che interessano tutti gli aspetti della vita del paese e ogni fascia di età: dai bambini ai giovani, dalle famiglie agli anziani». Il programma sarà stilato tenendo conto dei suggerimenti dei cittadini, delle loro proposte ed esigenze, perché la «pubblica amministrazione deve essere un servizio rivolto ai cittadini, sempre pronto all’ascolto e alla ricerca di soluzioni».

“Benna domani” intende operare con la massima trasparenza, a cominciare da quella economico-amministrativa, alle scelte che si dovranno attuare per una buona amministrazione, non dimenticando che tutto ciò che verrà fatto sarà senza spreco di denaro pubblico. Mi piace sottolineare che pubblico vuol dire di tutti, della comunità e non di nessuno» evidenzia infine Gaudino che invita i cittadini a contattarlo per comunicare proposte, idee, suggerimenti e progetti che si vorrebbe realizzare. È possibile farlo tramite messaggio e/o WhatsApp al 339-4527139.

A Benna, per ora, a sfidare la lista nascente e ad aspirare alla carica di primo cittadino, per un secondo mandato consecutivo, sarà l’attuale sindaca Cristina Sitzia: «So di poter contare su una squadra coesa che condivide le mie stesse aspirazioni» dice la sindaca. «Il lavoro che abbiamo portato avanti in questi cinque anni di mandato è sotto gli occhi di tutti. Il periodo della pandemia ha messo a dura prova la nostra amministrazione. Con le modifiche al piano regolatore abbiamo favorito lo sviluppo del territorio. A Benna ci sono grandi imprese che lavorano a pieno ritmo e giovani agricoltori che rilevano le aziende di famiglia. Oltre a opere, come la messa in sicurezza di Cascina Chiesa o il recupero in itinere del Castello, abbiamo puntato molto sulle esigenze delle famiglie con la riqualificazione delle scuole che consideriamo il fiore all’occhiello del paese. Nel 2021 abbiamo acquistato un nuovo scuolabus. Abbiamo poi messo mano alla salvaguardia del territorio, alla sicurezza nella viabilità e al monitoraggio del territorio attraverso la videosorveglianza di cui abbiamo da poco approvato il nuovo regolamento. Siamo vicini alle associazioni del paese, che tanto si impegnano per la comunità. E il nostro sguardo, oltre ai bisogni del territorio, guarda all’Unione Europea e agli scambi di amicizia, cultura e buone pratiche cresciuti in 40 anni di Gemellaggio con Lentigny».

© RIPRODUZIONE RISERVATA