Bolle di Malto, polemica. «Chi ha dato il permesso per un baccano così infernale?». Moscarola: «Il luminare sono io»

Una polemica punto per punto. È quella che fa emergere oggi il vicesindaco di Biella Giacomo Moscarola, riguardo ad una lettera di protesta di un cittadino su Bolle di Malto.
Un cittadino, scrivendo alla mail dell'urp, ufficio relazioni con il pubblico, dice: «Complimenti alla amministrazione del Comune di Biella: mi chiedo chi può essere quello o quei luminari che hanno dato il permesso di fare un concerto con un baccano infernale in piazza I Maggio a Biella, fino alle 2 di notte. Ma avete assistito all'avvenimento? Non credo proprio, perché sareste scappati via dal baccano a tutto volume e da quello che soprattutto avviene dopo: piazza sporca di tutto e di più, compresi vomiti e pisciate. Un bello spettacolo di indecenza e scorrettezza verso i residenti, che hanno dovuto tapparsi le orecchie fino alle 2 di notte. Non mi sarei mai aspettato uno scandalo così a Biella, dopo una vita che la frequento. Basta con queste oscenità di concerti in città o peggio sulle spiagge, ci sono capannoni vuoti o stadi, disturbando assai meno e poi bisogna pulirli e non lasciare la piazza sporca di tutto. Complimenti ancora, non è una buona pubblicità vicino alle elezioni».
Pronta via social la risposta di Giacomo Moscarola che dopo i saluti attacca così: «Ho attentamente letto la sua mail, volevo comunicarle che il luminare che ha permesso tutto ciò sono io. E le spiegherò anche il perché: 1) la città ha bisogno di vivere e queste manifestazioni la rendono più viva che mai; 2) dopo anni di chiusure dovute al Covid è giusto tornare alla normalità; 3) questa manifestazione ha portato in piazza non solo biellesi ma tante tante persone anche da fuori creando indotto positivo per la nostra città; 4) dobbiamo puntare su questi eventi per farci conoscere anche all'esterno per non rimanere isolati dal resto d'Italia. Questi sono alcuni dei motivi che ci hanno spinto a rilasciare con forza tutte le autorizzazioni necessarie. E le dirò di più, per i prossimi anni, se gli organizzatori ci chiederanno, rilasceremo permessi ancora maggiori! Per cui, fino a quando ci sarà questa amministrazione credo che se ne debba fare una ragione! Tengo a precisare che personalmente ho effettuato sopralluoghi al mattino presto e non ho trovato sporcizia come lei dice. Con l'occasione porgo cari saluti e la invito a bersi una birra in piazza in allegria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA