Candelo nel Cuore si presenta: sei novità

Annunciati ufficialmente i nomi della lista che sostiene la candidatura del sindaco uscente

Sei conferme e sei novità nella lista Candelo nel Cuore presentata ufficialmente ieri a Candelo. Insieme al candidato sindaco e attuale primo cittadino, Paolo Gelone, ci saranno nuovamente Michele Ansermino, 54 anni geometra e assessore ai lavori pubblici, Selena Minuzzo, vicesindaco e pedagogista, Lorena Valla, assessore al bilancio che lavora in Provincia dove si occupa di affari legali e committenze, Erika Vallera, 41 anni avvocato e attuale capogruppo di maggioranza, Valeria Maffeo, avvocato, e Andrea Piccardi, medico chirurgo e docente universitario già presente cinque anni fa tra i candidati. Le novità sono Cristian Bonifacio, 42 anni imprenditore edile e presidente della Pro loco, Katiuscia De Pieri, scrittrice ed esploratrice, Sebastiano Marino, catechista e consigliere parrocchiale, Alberto Pizzoglio, medico a Candelo per oltre 40 anni oggi in pensione, Daniela Onestà, allenatrice di ginnastica ritmica, e Alessandro Rubini, 33 anni, allenatore di calcio.

«Si tratta di uomini e donne che hanno a cuore il benessere della società e che sono consapevoli del periodo storico che stiamo vivendo» ha detto Gelone «sono persone che hanno scelto di entrare in azione per portare il loro contributo concreto. La nostra lista civica intende portare avanti i progetti partiti nel 2019». Trasparenza, sostegno reciproco, impegno per il bene comune e la valorizzazione delle risorse sociali sono alcune delle parole d’ordine di Candelo nel Cuore che, l’8 e 9 giugno prossimi, sarà presente per le elezioni amministrative contro le liste di Elettra Veronese ed Alessandro Pizzi (in attesa di possibili ulteriori novità). «Presenteremo il programma a metà maggio al Polivalente e faremo incontri itineranti con i cittadini in almeno cinque punti del paese, compresi l’area del mercato, il piazzale della Conad e la zona di San Giacomo» conferma Gelone che annuncia, in caso di vittoria, la piantumazione di nuovi alberi per compensare la Co2 prodotta dalla campagna elettorale.

Nel ringraziare i sostenitori della lista nata cinque anni fa, il sindaco ha spiegato l’assenza dell’assessore all’istruzione Gabriella Di Lanzo: «È stata una sua scelta non ripresentarsi in lista per motivi personali. Ci supporterà esternamente. Per me è una grande perdita».

Gabriella Di Lanzo: “Ho fatto il mio tempo”

Nessuna rottura o caso politico. Gabriella Di Lanzo non sarà nella lista Candelo nel Cuore, guidata dal candidato sindaco Paolo Gelone, per una scelta precisa e condivisa: «Già all’inizio del mandato avevo affermato che sarebbe stato l’ultimo» dice «sono contenta del mio lavoro come assessore all’istruzione, all’ambiente, ai trasporti e alla biblioteca (è stata anche vicesindaco nella prima parte di legislatura) e anche in Provincia (dove è consigliere dal dicembre 2021). Ma ritengo di avere fatto il mio tempo. Non mi candiderò in nessun altro paese. Cosa farò? Mi piacerebbe proseguire, ancora più attivamente, il mio rapporto con il volontariato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA