Chiude anche la rotonda via La Marmora-via Torino

Da lunedì 15 aprile e fino a venerdì 19 le auto dovranno lasciare spazio ai lavori di riasfaltatura. Percorsi alternativi anche per i bus

Attenzione alla nuova chiusura al traffico di un nodo centrale per la viabilità cittadina dalla mattina di lunedì 15 aprile: le auto dovranno lasciare spazio agli operai nella rotonda tra via La Marmora, via Torino e via Bertodano. L’intervento durerà fino a venerdì 19 e segue quello proprio in via Bertodano che riprenderà a sua volta lunedì per completare la posa del nuovo asfalto. Il rifacimento della pavimentazione è la necessità che costringerà a chiudere anche la rotonda. Sono facili da prevedere disagi alla circolazione in un punto chiave lungo la direttrice est-ovest di Biella. I percorsi alternativi principali sono il passaggio lungo via Tripoli, via Addis Abeba-via Piave e viale Roma-viale Macallè. Dovranno tenerne conto anche le linee dei bus che attraversano la città: sono sedici, compresa la Biella-Oropa, l’anello urbano, la 599 del giro scuole e quelle per Ivrea e Vercelli, a dover deviare l’itinerario su via Aldo Moro, via Delleani, via Torino e via Piave.

Da sabato sono iniziati i lavori di ricubettatura anche in piazza La Marmora che hanno portato alla chiusura di un tratto di via Pietro Micca in direzione sud tra via Sebastiano Ferrero e la stessa piazza del bersagliere. Le auto vengono deviate su via Quintino Sella e possono rientrare in via Pietro Micca da via Villani. Anche in questo caso i bus cambieranno itinerario, proseguendo da piazza Martiri in piazza I Maggio e via Dante per procedere nella direzione nord-sud lungo via Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA