Festa per il gemellaggio con la Roche-sur-Foron

Celebrato in paese il 20° anniversario del sodalizio tra i due paesi

Due giorni di festa e amicizia tra popoli è il riassunto del ventesimo anniversario del gemellaggio tra Candelo e il comune francese di La Roche-sur-Foron, celebrato lo scorso fine settimana nel paese del Ricetto.

Un anniversario festeggiato con due anni di ritardo, causati dalla pandemia, che però non ha spezzato il legame tra i Comuni e il proposito di entrambi di implementare le attività dando vita a nuovi incontri.

Candelo, con la presenza di nuovi e vecchi amministratori, facendo un percorso nel tempo ha coinvolto nuovamente tutte le sue associazioni, dalla Pro loco alla Banda comunale, e il Comitato del Gemellaggio, attivandosi proprio per raggiungere il migliore obiettivo.

La delegazione francese, formata da amministratori, membri del comitato e cittadini di La Roche-sur-Foron, ha molto apprezzato l’ospitalità e tutte le attenzioni che sono state loro dedicate.

La Roche ha donato alla città un monumento all’amicizia che è stato posizionato al Centro Culturale Le Rosminiane. Candelo ha donato alla città gemellata francese un grande plastico che rappresenta il Ricetto e il Municipio, omaggio dell’Amministrazione e della locale Pro loco.

La firma è avvenuta alla presenza dei due sindaci e dei due presidenti dei Comitati di Gemellaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA