Mail di Libero e Virgilio: come fare il reclamo e dove scaricare il modulo per il risarcimento

Non sono ancora risolti i problemi che bloccano le caselle di posta elettronica di Libero e Virgilio da domenica sera. Sono ancora molti gli utenti a lamentare problemi. I problemi tecnici riguardano in realtà i provider gestiti da Italiaonline. Bersagliati i social media dell'azienda da parte degli utenti: sono circa 9 milioni gli utenti dei due domini.
Sulla vicenda si sono mosse anche le associazioni dei consumatori che invocano un rimborso per i disservizi che hanno colpito utenti business ma anche free.
A.E.C.I., l'associazione europea consumatori indipendenti, ha predisposto un modulo di autodifesa semplice ed economico. Grazie a questo modulo sarà possibile contestare e chiedere il risarcimento a Italiaonline. Per scaricare il modulo (https://www.euroconsumatori.eu/iscrizione/online/104)  è necessario riempire un form con i dati e versare una quota per aderire all'associazione.
Anche Altroconsumo propone il reclamo con una diffida a Italiaonline atta a chiedere un ristoro a titolo di risarcimento. Il reclamo è possibile inviarlo tramite il sito. Il link è questo. Codacons, invece, invoca una la class action per danni materiali e morali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA