Matilda e Ulisse in una notte hanno perso tutto. Aiutiamoli

Lei, 12 anni, è un ex cucciolo di beagle salvato da Green Hill. Lui è un cocker. Purtroppo il loro padrone è morto tragicamente

Biella. Che storia triste oggi mi trovo a raccontare. Una storia che vorrei tanto avesse un lieto fine.

Loro sono Matilda (12 anni beagle) e Ulisse ( 7 anni cocker). Matilda da piccina era uno dei cuccioli di Green Hill. Matilda aveva pochi mesi quel 28 aprile 2012 che segnò un punto di svolta per la salvezza di migliaia di cani beagle altrimenti destinati alla sperimentazione.

Sono ancora impresse nella mente di tante persone le immagini di quei cuccioli che passavano di mano sopra il filo spinato dell’allevamento di Montichiari , poi chiuso. Le foto di quei cuccioli che non avevano mai visto la luce del sole innescarono una pressione sociale così forte che finalmente il Parlamento emanò una legge che vieterà gli allevamenti di cani, gatti e primati “da laboratorio” in Italia.

Ebbene Matilda fu salvata così, passando di mano sopra il filo spinato.

Lei e Ulisse ebbero poi una vita felice sino a poco tempo fa, quando la sorte si è nuovamente accanita contro di loro.

Il loro papà umano è mancato qualche settimana fa ... nel sonno a soli 52 anni.

Matilda e Ulisse vivevano con lui nel bellissimo bed and breakfast di Camburzano...dormivano con lui nel letto...sempre insieme.

Ora sono in una pensione in un box all aperto... ma soffrono terribilmente, non posso non immaginare cosa stanno passando queste creature.

Faccio un appello a tutti i biellesi.

Cerchiamo adozione per queste due creature ( sterilizzate) anche separatamente. Nel frattempo cerchiamo qualcuno che li stalli ma li faccia dormire in casa al caldo. Siamo disposti a pagare 150 euro a cane al mese . Immagino chapito e luna cosa proverebbero.

Facciamolo per loro e anche per il loro papà che tanto li amava e li teneva come principini. Info su whatsapp 3474442897.

© RIPRODUZIONE RISERVATA