Più di mille ragazzini a Gli Orsi per i Valespo. Le immagini

Galleria fotografica

Sabato 30 marzo sono arrivati a Biella, ospitati dal Parco Commerciale Gli Orsi, i Valespo. I noti influencer romani hanno incontrato un migliaio di fan, tanti erano infatti i ragazzini presenti all'appuntamento, e firmato le copie del loro primo libro, dal titolo appunto “#VALESPO”.
I
due ragazzi di Roma di appena 18 anni, sono noti per i loro: “vlog” e “pranks” e stanno riscuotendo un enorme successo sul web. Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito “in arte” Valespo, sono diventati amici inseparabili nel giro di poco tempo tanto da trasferirsi insieme a Milano dove continuano ad occuparsi di web. I due giovani romani stanno conquistando un sempre maggior consenso di pubblico che li ha portati a diventare vere e proprie star del web. Nell’ultimo anno la loro crescita su YouTube è stata esponenziale, tale da farli considerare a pieno titolo, due tra i personaggi più seguiti e stimati della rete.
Nel romanzo di formazione digitale #VALESPO, uscito il 22 gennaio, i due ragazzi raccontano le loro vite, il loro rapporto, il modo in cui YouTube ha cambiato le loro esistenze e molto altro. Il tutto accompagnato da foto inedite e testi scritti con lo stesso stile spigliato e coinvolgente che caratterizza i loro video. Il volume, destinato a diventare un caso editoriale, a tre settimane dall'uscita, ha venduto più di trentamila copie, confermando saldamente la presenza nella top ten. 
Nel giro di pochissimo è salito al quarto posto tra i libri più venduti nella sezione biografie dopo: Mani pulite - La vera storia, Becoming: la mia storia - Michelle Obama e Freddie Mercury - Una biografia intima.
Un crescente successo che ha attirato l’attenzione dei media e ha portato i Valespo ad essere persino invitati negli studi di Pomeriggio Cinque, il noto programma Mediaset condotto da Barbara D’Urso, in cui i due giovanissimi ragazzi si sono presentati al grande pubblico televisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA