Più vigili a Vigliano, e s'infiamma la polemica


La giunta Vazzoler annuncia l’intenzione di istituire il corpo di polizia municipale e la polemica si infiamma. La minoranza di “Vigliano 2.0”, con Filippo Fassina, Donatella Poggi ed Enrico Conchin, durante il consiglio comunale di martedì ha chiesto alcune spiegazioni in merito al progetto.

«Il corpo di polizia municipale era stato sciolto all’epoca della giunta Sangalli» spiegano i tre consiglieri dell’opposizione «perché era risultato antieconomico. Abbiamo chiesto quali siano i costi e i benefici per i cittadini, ma le risposte dell’amministrazione sono state evasive e insoddisfacenti. Vorremmo sapere quali sono le caratteristiche di un corpo di polizia locale e quali vantaggi comporterebbe la sua presenza sul territorio. Altrimenti l’operazione annunciata da Vazzoler nell’ambito della presentazione del documento unico di programmazione risulterebbe un ritorno al passato non supportato da motivazioni adeguate».

Fassina, Poggi e Conchin hanno poi deciso che presenteranno un’interpellanza in occasione del prossimo consiglio comunale per avere maggiori delucidazioni.

L’articolo completo è su Il Biellese del 26 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA