Valdengo, presentato il progetto Bandiera Azzurra

Galleria fotografica

Bandiera Azzurra, un progetto ideato da Maurizio Damilano nato dalla sinergia tra Fidal e Anci, è approdato a Valdengo. A ricevere lo stesso riconoscimento anche Milano, Cosenza, Pesaro, Catania, Napoli, Valdobbiadene e Cagliari.

Tema centrale del progetto è combattere la sedentarietà dando vita a Città della Corsa e del Cammino qualificando i comuni italiani che offrono ai propri cittadini la possibilità di fare sport all’aria aperta in percorsi certificati.

Sabato 21 aprile 2018 Maurizio Damilano, con alcuni dirigenti e atleti della Fidal, ha incontrato presso la Biblioteca Civica la cittadinanza valdenghese, presentando il progetto Bandiera Azzurra e spiegando perché l’attività fisica sia alleata della salute. A seguire, alle ore 12, presso la Sala consiliare del Municipio si è tenuta la cerimonia ufficiale in cui Maurizio Damilano ha consegnato al sindaco On. Roberto Pella la Bandiera Azzurra 2018 simbolo del titolo di Città della Corsa e del Cammino.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai volontari dell’associazione Winter Brich Valdengo che negli ultimi anni hanno reso di nuovo percorribili, segnalandoli e tenendoli puliti, bellissimi percorsi nel verde che molti non conoscono, ma che sicuramente impareranno ad amare ed utilizzare.

Domenica 22 aprile 2018 il titolo di Bandiera Azzurra ha preso vita con una passeggiata non competitiva molto partecipata e sentita alla scoperta di bellissimi percorsi nel verde con l’aiuto dei volontari di Winter Brich Valdengo, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA