Biella, usavano l’estintore antincendio per sporcare le auto. La Polizia Locale identifica i responsabili. Foto

Galleria fotografica

Usavano gli estintori per “gioco”, finendo però col danneggiare alcune auto. I fatti risalgono al mese di dicembre e si riferiscono al parcheggio multipiano "ex Boglietti". Il 14 dicembre dello scorso mese la Polizia Locale acquisiva la denuncia/querela sporta da un cittadino inerente l'avvenuto imbrattamento del proprio veicolo lasciato parcheggiato presso il multipiano denominato "ex Boglietti". Si procedeva con la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza avendo modo di notare due ragazzi intenti a svuotare l'estintore antincendio posto in ingresso al piano del parcheggio. Nonostante le immagini registrate ed estrapolate non si riusciva subito ad identificare gli autori del reato; solo successivamente, atteso che la coppia di ragazzi reiterava la medesima condotta - a danni di altre autovetture svuotando il contenuto di ben 4 estintori - con cadenza regolare, quasi una volta a settimana, si riusciva, finalmente, a definire l'identità di uno dei due per poi risalire alla compagna.
I due sono stati deferiti all'A.G. per i reati, commessi in concorso tra loro, di danneggiamento ed imbrattamento.
Un altro intervento della Polizia locale è avvenuto nei giorni scorsi quando una persona è stata fermata per ricettazione di un monopattino elettrico. Nel corso di un servizio di pattuglia di pronto intervento
Alcuni agenti recuperavano un monopattino di provenienza furtiva sottratto a Torino, ove veniva lasciato in disposizione alla collettività, mentre l'utilizzo era consentito attraverso noleggio. In occasione del recupero del mezzo gli operanti identificavano l'indagato intento all'utilizzo del dispositivo. Questo veniva ritirato e successivamente restituito al legittimo proprietario.
La dichiarazione del vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Giacomo Moscarola: «Ringrazio gli agenti per il lavoro svolto. In questi casi cerchiamo di intervenire nel più breve tempo possibile per individuare e stoppare questi episodi, grazie al controllo quotidiano degli agenti sul territorio, volto a tutelare la sicurezza dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA