Cossato, decreto di espulsione per un extracomunitario irregolare che faceva volantinaggio

Ieri pomeriggio nel corso di un normale servizio preventivo svolto alla periferia di Cossato, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Cossato ha fermato un furgone con tre uomini a bordo intenti in attività di volantinaggio porta a porta. Dei tre soggetti controllati, tutti extracomunitari, uno è risultato privo di documento d’identità.
Gli operanti hanno quindi accompagnato le tre persone in caserma dove hanno proceduto ad una più accurata verifica al termine della quale il soggetto irregolare è stato accompagnato in Questura ed invitato a lasciare il Territorio nazionale con la contestuale notifica del decreto di espulsione emesso dal Prefetto del capoluogo.
Da un ulteriore approfondimento svolto con ausilio dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Biella è emerso l’impiego di due lavoratori in nero da parte dell’azienda lombarda titolare dell’attività di distribuzione dei volantini, nei confronti della quale è stata comminata una sanzione amministrativa.
Conclusi gli accertamenti i Carabinieri hanno trasmesso una relazione sull’attività svolta diretta alle competenti Autorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA