Dramma a Trivero. Amputata alle gambe la donna travolta dalla sua auto

Non è in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata per via dei gravi traumi riportati agli arti inferiori che hanno costretto i sanitari del Cto di Torino, l'ospedale dove è ricoverata da domenica, ad amputarle entrambe le gambe.
Nella giornata di ieri, martedì 31 luglio, la donna, 52 anni di Trivero, è stata risvegliata dal coma farmaceutico ed è stata subito affiancata dall'assistenza psicologica.
La tragedia. È domenica pomeriggio quando la cinquantaduenne decide di uscire per delle commissioni. Va in garage e sale sulla sua Opel Corsa. Fatte le manovre per portare la vettura all’esterno scende per chiudere il basculante lasciandola in “folle” in un tratto che non è in piano. Improvvisamente l’utilitaria si mette in marcia e prende velocità schiacciando l’automobilista, che non si era accorta di nulla, contro un muretto di contenimento in cemento. Le sue grida richiamano l’attenzione dei primi soccorritori che lanciano l’allarme al numero unico d’emergenza 112. Intervengono i sanitari del 118 che fanno base al Centro Zegna. La gravità dei traumi rendono però necessario l’immediato trasferimento in elisoccorso al Cto.
Su cosa abbia cusato l’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Non si esclude una dimenticanza nel tirare il freno a mano o un guasto allo stesso dispositivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA