In Valle Elvo per rubare. Fermati e denunciati dai carabinieri

Era una banda di tre giovani con precedenti. I tre sono stati sorpresi a Occhieppo Inferiore. Nell’auto avevano oggetti da scasso

Prevenire il verificarsi dei reati. Questo è quello che aspirano i carabinieri, e le forze dell’ordine più in generale, con le attività di controllo del territorio. Missione compiuta mercoledì sera quando una pattuglia ha individuato in una via residenziale di Occhieppo Inferiore un’auto sospetta. I militari hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e a quella personale delle tre persone a bordo. Nell’auto sono stati trovati oggetti utili a commettere azioni di scasso. Da una verifica sull’identità dei tre soggetti, 23, 26 e 21 anni, tutti residenti in Lombardia, è emerso che si trattava di persone con precedenti penali specifici, in particolare per reati contro il patrimonio. I tre sono stati denunciati del reato di “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso” e sono stati segnalati per l’adozione della misura di prevenzione del “Foglio di via obbligatorio”.

L’attività di controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni. Quello che precede il Natale è infatti uno dei periodi più sensibili e più a rischio per i reati predatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA