Muore dopo un volo di 4 metri in una scarpata

Tragedia a Coggiola: Lorena Piana, 62 anni, è stata spinta dalla sua auto che, senza freno a mano, rischiava di scontrarsi contro un muretto

Tragico incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 marzo, a Coggiola, in frazione Castello, sulla strada che porta a Viera. La vittima è Lorena Piana, 62 anni, residente in paese. La donna è precipitata nella scarpata sotto l’abitazione dei suoi genitori facendo un volo di almeno quattro metri. Nella caduta ha sbattuto violentemente il capo procurandosi così un trauma cranico che le è stato fatale. Per lei non c’è stato nulla da fare. Il medico del 118 intervenuto con i soccorsi non ha potuto far altro che constatare il decesso. Difficile il recupero della salma effettuato dai vigili del fuoco Saf (Speleo alpino fluviale).

La dinamica

Sul posto sono intervenuti, insieme al 118 e ai vigili del fuoco i carabinieri. Spetta a loro ricostruire la dinamica della tragedia. Dalle prime informazioni sembra che la donna avesse parcheggiato la sua Fiat Multipla scordandosi di inserire il freno a mano. La strada è in pendenza e accortasi che la vettura stava muovendosi deve aver ceduto all’istinto di frapporsi tra la stessa e il muretto di protezione. L’auto, che alla fine riporterà una lieve ammaccatura, l’ha spinta facendola sbalzare oltre al muretto.

Molto conosciuta in paese

Appena si è diffusa la notizia dell’incidente il cordoglio, in paese è stato tanto. Lorena Piana era infatti molto conosciuta avendo sempre vissuto a Coggiola. Lavorava come amministrativa in una casa di riposo e da poco tempo era andata in pensione. Lascia il marito Roberto, il figlio Manuel, e i due anziani genitori. Il padre era conosciutissimo in quanto fabbro del paese. Il funerale dovrebbe essere celebrato nella giornata di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA