Operazione dei Carabinieri, una persona denunciata per droga

Un deferimento per droga, un’auto sequestrata, 443 persone, 382 automezzi e 17 esercizi pubblici controllati. E’ il risultato del servizio “Operazione ad alto impatto periferie sicure” svolto in tutta la provincia dai carabinieri, che si sono occupati dei paesi di Cavaglià, Viverone, Dorzano, Salussola, Verrone e Cerrione. L’intervento ha coinvolto anche guardia di finanza e polizia: i primi hanno controllato Sandigliano, Mongrando, Gaglianico e Ponderano; i secondi la città di Biella e i quartieri Vernato, Pavignano e Villaggio Lamarmora.

Nei diversi servizi sono stati impiegati 82 uomini, aiutati ogni giorno da cinque elementi del Cio di Milano (un capo servizio e quattro militari) che sono stati alloggiati al comando provinciale.

Una 20enne di Biella, M. G., alla guida di una Lancia Y si è rifiutata di sottoporsi al controllo e l’auto è stata sequestrata. L’uomo al suo fianco, C. R., di 31 anni è stato trovato in possesso di due involucri contenenti quattro grammi di eroina e cocaina. I carabinieri hanno effettuato un’ulteriore perquisizione in casa. L’uomo ha aperto il comodino consegnando un altro grammo di eroina, mentre sul balcone i militari hanno rinvenuto hashish e marijuana. C. R. è stato così deferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA