Ritrovato senza vita in un canalone il corpo di Riccardo Nerva

AGGIORNAMENTO
Riccardo Nerva, 28 anni, è stato ritrovato senza vita attorno alle 14 in un canalone sotto la parete Piacenza del Mucrone. A notare il corpo sono stati i volontari del Soccorso alpino durante il sorvolo in elicottero dell’area. Riccardo era uscito di casa il 27 dicembre con l’idea di compiere un’escursione in montagna. La sorella avevo dato l’allarme dopo il mancato rientro. L’auto di Riccardo era stata trovata nel parcheggio della pista Busancano. Le ricerche erano iniziate ieri. Questa mattina, assieme ai vigili del fuoco e ai volontari del soccorso alpino, si erano mobilitati anche gli amici del gruppo alpini di Cavaglià di cui Riccardo era socio.

ORE 10,40
Sono riprese stamani le ricerche di Riccardo Nerva, 28 anni, di Cavaglià. Del giovane, appassionato di montagna, si sono perse le tracce dal 27 dicembre. Aveva detto di voler andare a compiere un’escursione. La sua auto è stata ritrovata ad Oropa nel piazzale della Busancano. Riccardo Nerva è alto 1,78, atletico. Indossa una giacca rossa North Face. Nelle ricerche sono impegnati vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri. Questo l’appello che lanciano le Funivie d’Oropa dalla loro pagina Facebook: «Oggi sicuramente in tanti andrete a passeggiare nella zona del Cucco, lago delle Bose, la passeggiata dei Preti, ecc. Nella vostra giornata nella Conca d'Oropa vi chiediamo di prestare attenzione e se notate qualcosa che potrebbe essere utile alle ricerche di comunicarlo alla centrale operativa, alle forze dell'ordine.
Non mettetevi in situazioni di pericolo.
L'invito, per chi volesse unirsi alle ricerche, è di farlo solo se esperti di trekking e con scarponi adatti». Tra i volontari che battono la conca di Oropa alla ricerca di Riccardo anche gli amici del gruppo alpino di Cavaglià.

© RIPRODUZIONE RISERVATA