Ubriaca alla guida, tasso alcolemico sei volte oltre il consentito: guai per una 42enne che procedeva a zig zag con l'auto

Sono le due e mezza della notte tra sabato e domenica quando un automobilista in transito in via Trieste nota una Fiat Multipla di colore nero procedere a zig zag. Nella segnalazione, arrivata al numero unico di emergenza 112, l’automobilista dice che quella vettura sfiora pericolosamente le auto in sosta a bordo strada. Intervengono i carabinieri. I militari intercettano la Multipla e la fermano. Al volante c’è una donna di 42 anni, residente ad Andorno. La 42enne appare subito in evidente stato di ebbrezza. Sottoposta al test alcolemico, la prima prova da esito positivo con un tasso che sfiora pericolosamente i 3 milligrammi litro, quasi sei volte il limite consentito dall’attuale codice stradale. La seconda prova, a distanza di alcuni minuti, conferma la positività, seppur con un tasso leggermente inferiore, di cinque volte il minimo.
A quel punto scatta la denuncia per guida in stato d’ebbrezza con il conseguenze ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura. Nella stessa notte la patente è saltata anche a una giovane di Tollegno, fermata per un controllo in strada Salita di Riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA