“Be Natural Be Wild” fino a gennaio

È stato prorogato al 15 gennaio il termine per presentare le opere al concorso organizzato nell’ambito di Selvatica

È stato prorogato fino al 15 gennaio il termine per partecipare a “Be Natural Be Wild”, il concorso rivolto agli artisti desiderosi di raccontare la natura attraverso la scultura, la pittura e il disegno, premio inserito nell’ambito di “Selvatica - Arte e Natura in Festival”, l’iniziativa che si terrà a Biella dal 20 aprile al 21 luglio.

Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, il concorso, arrivato alla quarta edizione, ha visto crescere il numero di partecipanti rivelandosi un format di successo. Un segnale positivo che sottolinea come il messaggio naturalistico sia ormai ineludibile per garantire un futuro al pianeta e come Biella, in questo, sia stata all’avanguardia proponendo con “Selvatica” una riflessione duratura sul mondo naturale e i pericoli che lo minacciano.

“Be natural be wild”, inoltre, ha come elemento di ispirazione e spunto di riflessione tre dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per la tutela e salvaguardia dell’ambiente. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a pittori, disegnatori e scultori maggiorenni, italiani e stranieri residenti in Italia.

La giuria composta da un curatore, un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dagli esponenti delle gallerie Zaion e BI-BOx Art Space di Biella, Salamon Fine Art di Milano e Alessio Moitre di Torino, valuterà le opere in concorso e selezionerà 20 finalisti, le cui opere saranno poi allestite in una mostra all’interno del percorso espositivo di Selvatica 2024.

L’opera vincitrice verrà invece acquisita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e l’autore parteciperà con una personale alla successiva edizione di Selvatica. Ogni singola galleria premierà uno tra i 20 finalisti offrendogli una personale nei propri spazi espositivi. Tutte le informazioni tecniche per la realizzazione e presentazione degli elaborati sono consultabili sul sito della Fondazione www.fondazionecrbiella.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA