“Christmas Jam” degli auguri al Sense Out

Sul palco Emanuele Fizzotti, Andrea Beccaro, Leonardo Ceralli e Maurizio Torchio

Giovedì sera al Sense Out di Salussola è in programma l’ultimo appuntamento dell’anno con il Biella Jam Blues. Spiegano i referenti: «Avremo l’occasione di farci gli auguri di buone feste ripercorrendo questo 2023 importante per noi, con l’evento clou di luglio, il primo “Biella Open Blues Festival”. Gli ospiti che abbiamo scelto per accompagnare i partecipanti alla Jam Session sono i musicisti più affezionati e più gettonati di questa stagione: Andrea Beccaro, Leonardo Ceralli, Maurizio Torchio e non poteva mancare un grande amico di BJB, Emanuele Fizzotti. Molti altri ospiti che sono passati sul nostro palco ci hanno confermato la loro presenza, a cui si aggiungerà qualche sorpresa: sarà una grande festa. Come sempre la jam è aperta a tutti: chiunque può salire sul palco. Durante la serata si potrà rinnovare o iscriversi per l’anno 2024 all’associazione Biella Jam Blues. È un modo concreto per sostenere le nostre iniziative».

Emanuele “Manny” Fizzotti, diplomato “with Honors” al “Guitar Institute of Technology” di Los Angeles (dove si è anche esibito in blues club di fama mondiale come “Harvelle’s” a Santa Monica), ha alle spalle una lunga esperienza professionale. Residente a Londra dal 2011, col tempo è diventato uno dei più attivi e richiesti musicisti blues della capitale britannica dove svolge un’intensa attività musicale che va dall’insegnamento al lavoro di turnista sia “live” che in studio.

Andrea Beccaro ha studiato percussioni classiche con i maestri Franco Campioni e Maurizio Bianchini e ha studiato batteria con Tullio De Piscopo, Franco Rossi e Alfredo Golino. Ha conseguito il Vocational Diploma with Honors presso il Musicians Institute di Los Angeles.

Leonardo Ceralli ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni, partecipando a corsi e lezioni private di teoria e solfeggio e repertori classici. Poi ha proseguito verso i generi Jazz e Rock al CPM di Milano e completato i tre volumi del metodo Berklee.

Maurizio Torchio ha cominciato a suonare il basso elettrico nel 1986, dopo aver studiato chitarra moderna per un breve periodo. Dopo i primi concerti con gruppi locali ha iniziato a suonare come professionista.

L’inizio della jam è fissato alle 21. Per informazioni [email protected]. Prenotazioni allo 0161 1859392.

© RIPRODUZIONE RISERVATA