Alessandro Boggio Merlo è il nuovo presidente della Sezione Turismo e Cultura Uib

Alessandro Boggio Merlo, 39 anni, socio cofondatore e amministratore della Litheman Holding e fra i promotori del progetto di rilancio della Locanda del Santuario di San Giovanni ad Andorno, è stato eletto presidente della Sezione Turismo e Cultura dell’Unione Industriale Biellese. Riceve il testimone da Laura Zegna che continuerà il suo impegno all’interno della sezione come vice presidente, oltre a rivestire la carica di presidente della Commissione Turismo di Confindustria Piemonte.

«Prima di tutto vorrei ringraziare i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia e in modo particolare Laura Zegna, per quanto fatto finora e per la grande disponibilità con cui continuerà a seguire la sezione come vice presidente. Il mio impegno in questo mandato, in continuità con il passato, è di fungere da collettore di idee progettuali e competenze per costruire una visione strategica complessiva composta dalle molteplici peculiarità e risorse che questo territorio ha e vuole esprimere. Raccolgo infatti un’eredità importante e sono certo che, insieme, potremo fare molto» ha commentato il neo eletto presidente.

La past president Laura Zegna ha invece commentato: «In questi anni abbiamo ampliato sempre più la nostra Sezione per rispondere alle esigenze di un settore in crescita, costruendo un gruppo allargato che è voce del territorio e che dunque rappresenta l’immagine sfaccettata e più completa possibile del settore biellese. La nostra è una bella squadra di lavoro in cui tutti gli operatori che si occupano di turismo e di cultura giocano insieme per un unico obiettivo: lo sviluppo del territorio».

Le nuove cariche

Fanno parte del nuovo Consiglio direttivo della Sezione, con il presidente Boggio Merlo: Laura Zegna del Consorzio Turistico Alpi Biellesi (vice presidente); Massimo Canavera di Agenzia Viaggi Scaramuzzi (nominato anche come rappresentante della Sezione nel Comitato Piccola Industria Uib); Fabrizio Lava di E20progetti (nominato anche come rappresentante della Sezione nel Comitato Piccola Industria Uib); Marina Maffei di Cittadellarte Fondazione Pistoletto; Carolina Tosetti, di Agora Palace e Augustus Hotel; Ivan Ramella Trafighet di Ristoralp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA