“Feel the yarn”: scelti i 35 talenti dell’edizione 2024

Collaboreranno con altrettante filature

Sono 35 le filature, in parte biellesi, che con altrettanti giovani talenti della maglieria partecipano alla 15esima edizione di «Feel the Contest 2024 - Master Edition». Il concorso promosso dal brand cui fanno capo tutte le iniziative di CPF-Consorzio Promozione Filati (presieduto da Alberto Enoch) si presenta nella versione dedicata agli istituti di moda di tutto il mondo. Nel segno della continuità è invece il format che permette agli associati di presentare le proprie collezioni per l’estate 2025 tra Europa, America e Asia.

Gli allievi dei Master in maglieria e gli alunni di corsi avanzati di maglieria a livello Bachelor e Master class in Fashion and Design con indirizzo in maglieria, sono chiamati a esprimere la propria creatività sul tema «Contradictions ». Nei giorni scorsi la commissione di Feel The Yarns ha proceduto alla selezione degli oltre 80 candidati provenienti da diversi Paesi (Italia, Giappone, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Danimarca, Francia, Polonia, Ungheria, Israele, Cina, Norvegia, Polonia) che hanno presentato le proprie realizzazioni, definendo la rosa dei 35 e abbinandoli ad altrettante aziende.

Nel nome della trasparenza e con l’obiettivo di fornire la massima visibilità al progetto e ai suoi partecipanti, tutti gli accoppiamenti, i moodboard, i volti e le storie dei giovani finalisti saranno inoltre pubblicati sui canali social e sul sito di Feel The Yarn.

«Con gli abbinamenti, un ulteriore importante passo è stato compiuto nell’itinerario del contest» commenta Ornella Bignami, da 15 anni madrina del concorso. «Ora spetta a questi futuri talenti della maglieria il compito di lavorare a quattro mani con alcuni dei principali player italiani del settore per dare vita a realizzazioni capaci di conquistare la Giuria Internazionale

che si esprimerà nella settimanaŸtra il 15 e il 31 maggio e i visitatori presenti al prossimo Pitti Filati». I dieci finalisti, insieme a quelli di tutti gli altri partecipanti, esporranno i loro outfit a Firenze il 26/28 giugno e concorreranno al premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA