Prima giornata di corso per i borsisti del Biella Master Fibre Nobili

Grazie alla generosità di due famiglie di imprenditori biellesi, le borse di studio sono salite a sei, una in più rispetto alle precedenti edizioni

La 33a edizione del Biella Master Fibre Nobili è ufficialmente iniziata ieri nella sede di Città Studi. Grazie alla generosità di due famiglie di imprenditori, le borse di studio sono salite a sei (una in più rispetto alle precedenti edizioni). Sono state finanziate da Federico Buratti, in memoria del padre Filippo, e da Luca e Matteo Alvigini per ricordare il papà, e nonno, Pier Giuseppe (Pino) Alvigini. Il direttore e tutor del Biella Master, Giovanni Schiapparelli: prenderà per mano i borsisti e li guiderà lungo i 13 mesi del corso.

La provenienza geografica dei masterini è sotto certi aspetti emblematica e testimonia la notorietà che l’iniziativa promossa oltre trent’anni fa dal presidente del Biella Master Luciano Barbera, con altri colleghi imprenditori, ha fatto proseliti e si è rivelata vincente. Giorgia, Laurea in Business & Management presso l’Università di Torino, è di Poirino (TO); Morena, laurea in Design for the Fashion System al Politecnico di Milano, è di Ionadi (Vibo Valentia); Lara, di Riva di Solto (BG), ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione a Verona; Ilaria, di Roure (TO), ha scelto Design della Moda al Politecnico di Milano; la pratese Clara si è laureata in Chimica a Firenze. C’è anche un biellese, Andrea Moro che ha frequentato l’Università Bocconi, laureandosi in Economics & Management of Government. Gli stage in aziende del settore e all’estero: USA, Perù, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Inghilterra, fortemente attesi, contribuiranno a completare, sempre ad altissimo livello, il percorso formativo e a rafforzare scelte a lungo meditate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA