Ospedale, parcheggio gratis per un guasto

La Gestopark: «Abbattuta una colonnina ed è già la quarta volta che capita»

Ieri si è verificato un guasto tecnico al parcheggio dell’ospedale. La Gestopark, società che gestisce il parcheggio, ha così deciso di alzare le sbarre e concedere la gratuità per tutto il giorno a tutti gli utenti.

Il campanello d’allarme è scattato al mattino, verso le 10, con decine di persone in coda che volevano recarsi allo sportello per pagare il ticket all’uscita. Ma non è stato possibile, e così la Gestopark ha comunicato agli operatori presenti sul posto di alzare le sbarre.

Raggiunto al telefono, Massimo Garrone, presidente di Gestopark, ha spiegato: «Un automobilista ha abbattuto una colonnina. Purtroppo è già la quarta volta che succede da quando abbiamo attivato il servizio del pagamento di un euro al giorno a fine febbraio. È una situazione che non ci sorprende, sono inconvenienti che capitano e si sono verificati anche in altri parcheggi da noi gestiti. Al momento, però, non so spiegare se sia stato questo a causare il guasto. E non è possibile stabilire neanche se sia trattato di una disattenzione o di un atto vandalico. Abbiamo incaricato i nostri tecnici di presentare una dettagliata relazione dell’accaduto e nel giro di poche ore avremo delle risposte. Sappiamo solo che si è verificato un guasto e dunque a quel punto abbiamo deciso di alzare le sbarre e offrire la possibilità a tutti gli utenti di parcheggiare gratuitamente le proprie automobili. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema il prima possibile».

La notizia del guasto arriva pochi giorni dopo l’annuncio del sindaco di Ponderano Roberto Locca di concedere la gratuità del servizio la domenica e nei giorni festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA