I risultati di CreArtistica nella gara regionale a Biella

Tre podi per le atlete di Alessandra Sommi

Giornata ricca quella di domenica per la CreArtistica di Cossato impegnata a Biella in campo femminile con le allieve e a Torino sul fronte maschile. Luca Calvino accompagnato dal tecnico Beatrice Ghione e da Giulio Barausse ha conquistato il 5º posto in LC. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per il potenziale che da sempre lo contraddistingue, ma che servirà da spinta per lavorare di più e provare a risalire sul gradino più alto.

A Biella le giovani ginnaste della femminile, seguite dal tecnico Alessandra Sommi, affrontavano la prima gara di stagione e per alcune la prima gara in assoluto. La trave, da sempre attrezzo ostico per le giovani ginnaste, ha mietuto le sue vittime e qualche errore di troppo ha privato le ginnaste del podio. Matilde Saccagno in LB avanzato é quinta, Iris Sanzone e Yairy Lucano in LB base tornano a casa con la medaglia di legno del quarto posto, ma il risultato proprio ai piedi del podio è conferma del buon lavoro fatto.

Buona la prima per le due agoniste più piccole della squadra: Cecilia Tatone vince davanti ad Alba Papaianni, conquistando una doppietta alla loro prima gara! Un altro successo arriva in LB3 base con Marta Clerico Mosina che si porta a casa l’oro con una gara magistrale. Buon quinto posto per Giorgia Bianchetto che si mette dietro altre dodici ginnaste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA