Karate: Funakoshi conquista 13 medaglie nell’interregionale nord

Grande prestazione e terzo posto di squadra per il team candelese a Gerenzano

Funakoshi 1976 Candelo per 13 volte sul podio nella 3ª rappa del Trofeo Interregionale Nord Italia di Karate svoltosi a Gerenzano in provincia di Varese nello scorso fine settimana: gli atleti allenati dal maestro Damiano Rovatti si sono messi in grande evidenza in tutte le classi palesando in alcune situazioni anche una superiorità tattico-tecnica evidente.

Tra i Ragazzi è salita sul gradino più alto del podio Aurora Pavanetto che, alla sua seconda gara, conquista per la seconda volta la medaglia d’oro. Seconda gara nella stessa classe anche per Gregorio Seracini che, dopo aver superato due turni, approda alla finale per il terzo posto che si conclude in parità allo scadere del tempo e che perde all’Hantei (decisione arbitrale): chiude dunque al 5° posto. Buona anche la prova di Davide Ramella Pralungo alla sua prima esperienza agonistica.

Nella classe Esordienti femminile conquista l’oro Martina Ciliesa nei 45 chilogrammi; Greta Bagatin è bronzo nei 35 kg così come Zoe Iuliano nei 50; nel maschile argento nei 38 kg per Francesco Lepori e nei 63 kg per Gioele Ludovico Acquadro; medaglia di bronzo poi per Zaccaria Coda Zabetta e Matteo Cortese rispettivamente nei 48 e nei 43 kg; buona prova ma niente podio, infine, per Tommaso Falla Caravino.

Negli Juniores doppietta candelese nella finale dei 61 chilogrammi, vinta da Giovanni Garrione su Stefano Sasso rispettivamente oro e argento; argento anche per Christian Spilinga nei 50 kg e per Francesco Salussolia nei 68 chilogrammi.

Chiude la lunga giornata di gara nella classe Seniores l’eccellente prestazione di Luca Riello nei 60 kg. che conquista anche lui un bronzo.

I risultati ottenuti hanno portato il club candelese a conquistare la Coppa Società piazzandosi al terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA